Questo blog vuole essere un luogo di condivisione aperto a tutti coloro che guardano alla vita come luogo di incontro fatto di piccole e grandi emozioni, a chi ha capacità di commuoversi, gioire, soffrire, a chi si sente in cammino su percorso di crescita che porti ogni uomo e donna ad incontrare la vita.

venerdì 7 marzo 2014


Gesto assertivo gesto creativo
Essere congrui nel corpo e nelle intenzioni
Ciclo di 5 incontri settimanali

Gesto, consapevolezza, creatività, danza

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Martha Medeiros
L’accento, l’attenzione è sulla pulizia del gesto, dell’espressione consapevole attraverso il corpo.
Rendere chiaro il nostro essere nel corpo ci pone in uno stato che rivela il nostro scenario interno, la nostra congruenza emotiva e verbale che viagga verso  l’ autenticità del nostro essere. Fare pulizia significa lasciare vivere l’essenziale, eliminare zavorre che pesano e rivelare solo quanto ci occorre. Pulizia nell’espressione gestuale significa fare chiarezza, semplificare, liberare non senza creare una struttura interna che diventa essenziale per liberare la nostra essenza creativa.

Un percorso di crescita personale in gruppo per uno sviluppo psicocorporeo con tecniche di DanzaMovimentoTerapia e Danza Movimento Relazionale-Creativo al fine di poter accrescere, le proprie possibilità di trasformazione ed evoluzione.

Il corso è rivolto a chiunque abbia interesse, sia che si abbia esperienza di pratiche corporee sia ai principianti.

178 commenti:

  1. Da parte di Tiziana...

    l caos dei corpi è solo apparenza, c'è armonia, c'è una trama invisibile che si riflette nel cuore e si diffonde... tutto è bellezza ed equilibrio, gli affluenti si raccolgono senza sforzo nell'intreccio delle nostre gambe, l'infinito diventa la misura di riferimento, un dna cosmico, una catena senza fine che unisce tutte le energie dell'Universo mentre il busto è staccato, rilasciato...quest'intreccio rimanda a un altro...a quando nonna intrecciava i miei capelli, i suoi gesti erano chiari, precisi eppure lo stesso delicati, morbidi, quei gesti avrebbero portato a un intreccio di qualcosa d'altro, i capelli si trasformavano in quell'intreccio; era come se le onde facessero a gara a tuffarsi nel cuore della testa e quando li scioglievo tornavano ad essere onde...una treccia...una traccia...l'evidenza della forma è l'ombra della sua realtà invisibile....gesto assertivo, gesto creativo è un intreccio che trasforma e riflette il sorriso del Cosmo è dialogo muto, che l'assertività sta nel mezzo...

    RispondiElimina
  2. Ciao Ti, io sono rientrata nella finestra di prima e tu qui, ma lo stesso giorno;-) Questa forse non c'entra niente ma me l'ha richiamata la bellezza e la delicatezza di quell'immagine antica che hai rievocato...a domani!
    E parole
    movimenti
    occhi
    suturano anime
    indicibili
    impalpabili
    consolabili o no.
    Pianto offerto
    Argento fuso
    Puro.
    Corrispondenze.
    Annusa.
    ('04)

    RispondiElimina
  3. E questo come rito d'iniziazione al cerchio:)
    http://www.youtube.com/watch?v=geutXnsZlMY

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna Ci,
    sincronicità :) ne avverto tante in questo periodo è come nel cerchio quando gli altri ti fanno l'eco, l'eco ti fa sentire vista e ascoltatata, che esisti e hai un posto nel mondo, che dai il tuo contributo. in questo periodo per me è come se l'eco si amplificasse e mi ritornasse anche fuori del cerchio e io stessa senza volerlo mi ritrovo a fare da eco, l 'eco è un rimando, un rinforzo, una risposta a una domanda muta, trovare quello che non stavi cercando. La canzone che hai postato nella vecchia stanza, quella di Cristinà Donà, la ascoltavo ieri mattina, non è capitata per caso l'ho proprio scelta...e anche la sincronicità mi rimanda agli intrecci di cose che accadono simultaneamente. La scorsa volta ho intrecciato presente e passato ora sto riflettendo che forse ho bisogno di dare un senso di continuità a cio' che sono ora...."ricordati radici e chioma"...me la sono portata dall'altro ciclo senza esserne consapevole, le radici paradossalmente sono quella chioma intrecciata da mia nonna un'altro intreccio... è mettere insieme cose diverse e trovarci un senso una continuità, la stessa che trovo nella tua poesia credo che sia perchè la poesia parla per immagini non sono solo parole..."La poesia è una scintilla di rivelazione…tu puoi contribuirvi con un verso! "

    RispondiElimina
  5. ...Venerdì mentre aspettavo di entrare c'era una bambina che mi guardava come solo i bambini sanno fare, ti scrutano con grandi occhi, un misto di curiosità e vergogna. Mi chiede il nome e io il suo... dice Sofia e io: "ho avuto una gatta di nome Sofia" allora iniziamo a parlare di Pallino, il suo di gatto che non c'è piu' e prima di uscire prende dalla tasca del cappottino qualcosa, è un fiore di stoffa rosa me lo porge, con i bambini non servo tante parole..lo annuso istintivamente e incredibile il fiore profuma.Mi sono immaginata che Sofia ci abbia spruzzato sopra un po' di profumo... perchè lo ha regalato a me? perchè lo racconto? perchè mi sono ricordata della favola, quella del profumo rubato e allora mi accorgo che tutto torna e sorrido della grande magia che è la Vita dove i fiori ci donano il loro profumo e a volte è anche possibile che sia una bambina a donarlo loro, che nella sua semplicità il gesto di Sofia è stato creativo e penso che forse la Vita mi piace piu' di una favola.

    RispondiElimina
  6. RISVEGLIO BLU
    Blu ti ho visto...
    ...Sole dentro,
    dentro grandi ali setose e stanche,
    stese ad asciugare.
    ...E vento dentro,
    dentro a sollevare terra rossa riarsa e fine
    di nodose radici d'ulivo,
    purpuree sculture in sonoro silenzio.
    ...E suono dentro,
    dentro ad ammantare culle di ghirlande,
    di paglia e rami,
    petali e foglie.
    ...E colori
    librati nell'aria sottile,
    sottile incantesimo a scaldare
    once d'anima senza confine,
    nastro di raso d'intenso blu
    come freccia mira ed apre
    nel profondo di blu,
    nel blu più profondo
    magia pura
    ...E ritorni ad essere blu!

    Non ho trovato metafore ieri, solo sentito dispiegarsi quello che non lo era stato perchè...senza blu!
    Ed anche qui nessun simbolo...ma segno.
    Nel risveglio di oggi il segno di ieri, è bastato APRIRE: la poesia scorreva in un solo tratto...dal blu ed ancora in blu.... anche stavolta non metafora ma segno...ed i segni vanno lasciati liberi alla danza...è quindi sorpresa, un nuovo squarcio...di BLU!;-)

    Tiii!! WOW le tue parole e stanca io dopo il post di ieri (!), voglio dormire spero mi seguano dentro i sogni di stanotte:-)
    come fa Said??!!:-))



    RispondiElimina
  7. http://www.youtube.com/watch?v=cxSGRPKu39s&feature=share
    IN PRINCIPIO E' L'IMMAGINE
    Però intanto ti lascio questa che potrebbe sembrare una parodia ma non lo è!!:))) Nota bene l'intervistatore o è un genio o un...c.... in tutti e due i casi è fantastico e allucinante! Cerchiamolo! pure Màrquez però....!!
    ...e questo è il video che ti dicevo e che sembra descrivere intrecci...trecce. Che ne dici?! Di nuovo sincronicità?
    http://www.youtube.com/watch?v=5t9n5q3HYYM&feature=share
    RASO E CHIOME BIONDE

    RispondiElimina
  8. E visto che pure lui c'è entrato voilà ;-)
    http://www.youtube.com/watch?v=7R3TYiCKMo8&feature=share

    RispondiElimina
  9. Cazzarola!!!
    Cerchi rossi e piume blu, blu sole, quelle di un rosario e per ogni sfera un peccato che non sia mortale, frecce rosse, trecce blu con una f tutto cambia un po' come nella vita, cosa fa una consonante? fa la differenza tra una freccia e una treccia, blu come scarpe di raso Blu madonna, il cielo tra le radici per danzare ancora di blu... non capisco i segni e mi piacciono i sogni una o stavolta è una vocale, come un cerchio come le sfere del rosario rosso che ti baciano il collo.
    Si condivido è proprio così in principio è l'immagine, l'immagine detta le parole e poi c'è la musica, il suono che è emozione, quella di Capossela... leggevo le parole di Jung, parole vere e non riuscivo a stargli dietro, la musica...le parole in musica, la musica che si intrecciava con immagini antiche...come non emozionarsi? le parole iniziano a danzare si intrecciano alla musica... non so se questo è il caos comunque mi piace !

    RispondiElimina
  10. "...PERCHE' NOI POSSIAMO AVVICINARCI A CIO' CHE ACCADE NELL'ANIMA SOLTANTO ATTRAVERSO STORIE, NARRAZIONI, IMMAGINI". (A.Guggenbhl-Craig). Ce lo vedrei bene come slogan per il cerchio!!! No?!
    FANTASTICA TI, sei sempre in contatto con te!! la tua freccia ha centrato due volte il cuore del bersaglio:) la prima è che l'essenza di RISVEGLIO BLU è la freccia... ed io non lo sapevo, l'ho sentito rileggendo e ripensando;-) La seconda che SEGNO è... anche e soprattutto SOGNO! ma non l'ho specificato:-) vere tutt'e due! Per me il segno è il fatto in sè nella sua concretezza, pienezza, così com'è, non rimanda a niente, è esattamente quell'esperienza... e non so se dico una cavolata, ma potrebbe anche essere che in realtà la metafora esiste lo stesso, non è persa, solo che non lo si sa, perchè in quel momento ETEREO si arriva a coincidere esattamente, ANIMA E CORPO CON QUELL'IMMAGINE. MENTRE IL SIMBOLO, IL SIMBOLO PER ECCELLENZA è LA DANZA PERCHE'...NON E' NE' SOLO ANIMA NE' SOLO CORPO, LI UNISCE TUTTI E DUE, STA TRA DI LORO. Praticamente quello che stiamo già facendo nei cerchi di adesso nel disperato :-) CREATIVO tentativo di fare sintesi...come il corno (poi ti metto un video che ho trovato su questo). Bo...il simbolo è l'immagine che si presta a metafora, che allude, racchiude senza spiegare mai completamente, come il bocciolo della rosa che avevamo detto. Allora dicono che il SIMBOLO VIVE, E' VIVO. E non poteva essere diversamente...ti ricordi di questa?
    "...CHE I SOGNI SIANO SINTOMI CHE I SOGNI SIANO SEGNI SANNO I SOGNI SANNO I SOGNI CHE." FIGO:-))) Visto ke volevi incontrare Jodorowsky... sai come si fà?!! Parigi in un'ora, la mattina si va nel suo bar e si paga l'aperitivo per la sera...e la sera ci si ritona per farsi leggere i tarocchi, anche in italiano...Partiamo? IL CERCHIO IN GITA!!)))FIGO!! Per incontrare Ferretti si va in Emilia Romagna per Km a piedi in montagna camminando camminando si arriva da Lindo, i cavalli e il vino rosso...!! però appunto visto che sta li mi sa che non vuole mmm...uff...però ho l'autografo e pare che manco quelli vuole fare ma...magia...sono stata l'unica quella sera a Villa Ada a riceverlo - dopo aver torturato il tipo della sicurezza che è andato da lui con il libro scritto da lui...Ad Anna..Wow::))-
    Comunque si le sincronicità cavolo, basta non tentare di accorgersi...e accogliere, allentare le redini e corpo a corpo col cavallo... Si vola, le incontrano ovunque e l'energia che liberano è pura, autentica vita. Ti sei scordata lunedì oltre al rosario rosso e blu... che secondi prima...lo sconosciuto della mimosa... tra l'altro la prima...praticamente il lunedì si è concluso tra un rosario, una mimosa...un bicchiere di birra e le cartoline a prezzo raddoppiato...da me!
    E che poi sarà stata magari una sincronicità pure per il tipo della mimosa perchè pensandoci...era qui solo per qualche giorno e dato che vive sperduto nelle campagne calabresi (da una parte beato lui)....ha avuto la possibilità di dire: "Finalmente posso vivere della mia passione...posso vivere BALLANDO!!))) BREAKDANCE!!". Poi è sparito! A mettersi in ascolto mi sembra un augurio di BUONA FORTUNA no?!...SI!
    Jung non si può inseguire e nemmeno seguire, (sta proprio li l'errore perchè lui non dice mai 'come si fa'.., ognuno fa per quello che è) solo sentire:-) la prima leggi, la seconda guardi e ascolti Capossela, la terza va da sè! Sembra Per me lo so di Ferretti!

    RispondiElimina
  11. Quando mi chiedono se credo...vorrei dire sempre questo (a volte che ci vorrei credere ma è dura!) ma non so come. Come si può fare?:-)
    Fino a che non ci si impegna
    C’è esitazione, possibilità di tornare indietro e sempre inefficacia.
    Riguardo ad ogni atto di iniziativa e creazione,
    c’è solo una verità elementare,
    ignorare la quale uccide innumerevoli idee e splendidi piani.
    Nel momento in cui ci si compromette definitivamente,
    anche la provvidenza si muove.
    Ogni sorta di cose ci vengono in aiuto,
    cose che altrimenti non sarebbero mai accadute.
    Una corrente di eventi ha inizio dalla decisione,
    facendo sorgere a nostro favore
    ogni tipo di incidenti ed imprevisti, di incontri e di assistenza materiale,
    che nessuno avrebbe sognato
    potessero avvenire in questo modo.
    Qualsiasi cosa tu possa fare
    O sognare di poter fare
    Incominciala.
    Il coraggio ha in sé il genio,
    il potere e la magia,
    INIZIA ORA!
    GOETHE (FAUST)
    "ERA UN SOGNO STRANO, MA QUASI TUTTI QUELLI CHE FACCIAMO SONO STRANI. E' QUANDO SUCCEDONO LE COSE STRANE NELLA VITA REALE CHE SONO DIFFICILI DA SPIEGARE". (BUKOWSKI)
    http://www.youtube.com/watch?v=yqaRJYYQlkE
    Il video che ti dicevo e che vale praticamente come un corno umanizzato, simbolo vivo!
    Ed infine BILLY BUDD di Capossela! Che mi sembra LA LIBERAZIONE dall'io, dalla ragione, dalla paura...condizione essenziale di sincronicità!! Fichissimo questo video
    http://www.youtube.com/watch?v=MBO3yNiGgPU&feature=share
    A domani, GRAZIE A TE:-)

    RispondiElimina
  12. RISVEGLIO ANCORA BLU...a testa in giù ed occhi dipinti nella metafora! Il ritmo è quello del cerchio di lunedì:TANKS;.))
    Tra inizio e fine...
    Sogni e segni di gesso blu
    inscritti in rocce di nuvole
    adombranti il buio
    nel suo mutare in luce.
    Vento blu.
    Culla e trapassa il seme:
    Sollevato
    a schiudere i suoi colori dentro spazi obliati,
    immemori di antichi intagli barocchi e terrestri.
    ...E soffia, soffia ancora!
    Sussulta, smuove inerzie, esplora...
    Avvicina, stempera compianti, bagna e poi asciuga...
    E toglie e rinfonde del suo colore...Calore!
    Olio blu.
    Nella quiete indefinibile di un mistico equilibrio,
    fluido a riversarsi e smarrire conquiste.
    Presenza piena e canta... Canta!
    Sonoro blu canta: Ninna nanna!
    Ma... Tra le moltitudini, il sigillo trema e riluce l'ombra.
    Il sogno, profuso di sudori, si prostra: Terra di deserto senza rifugio.
    Si dice no!
    E per magia un nuovo anelito di sogno appare...
    "Di sola luce blu dipinte le mani,
    di blu solo, gli occhi
    in fondo al sentiero
    nell'orizzonte ad aprirsi...".
    Percezioni infinitesimali, a distanza o dentro.
    Sorgente blu.
    Ora l'ombra riluce d'oro.
    Oro blu.
    La rosa ascolta le direzioni del vento.
    Metamorfosi blu.
    Strano, insolito piacere,
    sentire l'odore tenue del cuore che si rallegra.
    (OGGI)

    http://www.youtube.com/watch?v=2iNYQX_kqNU
    ecco il Blu di Capossela...stranissimo questo pezzo!!

    RispondiElimina
  13. ...E'' domani! Ciao Anna Ci,
    Io ho gia' la valigetta pronta per Jodoeowskj quando si parte? :), Ferretti invece non so perché non voglio conoscerlo forse mi bastano le sue canzoni. Mi sono ricordata di tutto solo che nella tua poesia non c'era il giallo cosi'...semplicemente mi lascio andare alle suggestioni delle tue parole, sono loro che colpiscono me :) il tuo video l'ho visto e ascoltato simultaneamente una sola volta ( non c'e' un termine che indichi contemporaneamente ascoltare e vedere forse e' per questo che bisogna andarci almeno tre volte : :-O rimangono parole danzanti, musica, solitudine, emozioni, verita' e umanita', una barba bianca, il lago come quello del mio sogno :)il corno umanizzato sento che in qualche modo mi appartiene non come concetto, proprio come forma, i movimenti delle mani per esempio potrebbero essere i miei...magari e' un impressione!!!Ancora rosso e blu, Cielo e Terra, terra di deserto, terra rossa, tra Alba e tramonto, colore e calore ecco un'altra scintilla di rivelazione e tu non hai saputo ne' voluto desiderare questo stato eppure ci stai e sei domata

    RispondiElimina
  14. Non so perche' il tuo risveglio blu mi ha fatto andare a questa boh? Forse per i colori? Non cerco di spiegarmelo i tuoi rimandi invece mi dicono tanto!!!
    http://m.youtube.com/watch?v=GrC_yuzO-Ss

    RispondiElimina
  15. Lo sai tra le cartelle ho creato la cartella TIZIANA, ora sei ufficialmente una cartella!!...Apro e scrivo:-? Cosa? Bo, è poi da stupirsi che ci sia tanto no?! No, infatti non è da stupirsi vero...c'est comment ca! La canzone...è uno scherzo?!! si proprio non lo so nemmeno io come ti è venuta...mi devo preoccupare:-)) ...per me dico..è uno scherzoooo??!!!! Fabri Fibra in confronto splende! Sono autorizzata a metterlo allora! Il video inquietante, non l'ho potuto finire e manco ho capito quello che ho visto (quando ho repulsione non voglio vedere!!) ma ho letto la traduzione (giovedi comincio il corso di inglese base bellissimo)!! e mi piace...il trash mi fa orrore...poi non mi pare tanto difficile trovare chi ne gode anche senza Depeche Mode;-) Gusti:-)) Lo dice Fibra. E' vero mancava il giallo... però si, lo sai che ha portato fortuna?! La mattina dopo un raggio di sole giallo in più...e ieri mentre ero in metro per tornare a casa... una cosa simile, insolita: Il SAX come la mimosa... sembrava un miracolo vedere la gente alzarsi ed andare dal musicista...mai visto così!! Eh si, lui era il sax, e mistero...sembrava sorridere e tanto nonostante le labbra che serravano il sax...o baciano come dicevi tu Nel coinvolgimento che sapeva creare.. pensavo.. lui non chiede perchè ha già... ce l'ha perchè lo sa...sa delle sue ricchezze...e non gli importa che la gente non risponde ai suoi buongiorno, ai suoi sorrisi, semplicemente sorride. E così poi anche oggi un altro raggio di sole...poter fare quello che si sente...come nel tuo sogno infatti! A Parigi si, con la primavera...nel frattempo volendo si può fare anche qui.. la signora ha 91 anni!! ed è splendida e davvero saggia...tra l'altro va proprio oltre le carte...non puoi capire!! Chi ci va inizia a credere ed in effetti da delle svolte notevoli, non meno di Jodorowsky...cioè ti vede...e prevede esattamente...Certo andare significa disporsi ad accogliere risposte ed indicazioni. E' famosissima e riceve tutti i giorni..senza aperitivo. Per chi fosse interessato:-)) Non siamo fuori tema vero?!
    Incantevole l'incontro con Sophia
    Questo video cerca di resistere fino alla fine...Fibra ha ragione!!
    http://www.youtube.com/watch?v=BRMNR7LwXGU

    RispondiElimina
  16. Buongiorno:-) tra gli uccellini che cantano nonostante la città e si confondono con la suoneria del cellulare!! Finalmente:-). Non ho la tua mail e oggi non sono più a casa ma se ti interessa un'altra sincronicità...nell'istituto di cui parlavamo lunedì a proposito dei contributi sulla dmt, c'è un incontro, stasera alle 21 mi pare, sul teatro come strumento per la patologia grave e sulla dmt stessa. E' a via Alessandria, cerca IDO su internet (è a numnero chiuso ma basta che gli dici che fai dmt o che ti ho informata io...). Io non posso lavoro fino alle nove mezza e... preferisco la pratica alla teoria, ma magari a te è utile per il lavoro. E poi domani c'è un incontro di tante ore sul film Melancolia (dove va la h?!)...non l'ho visto tu? Dicono che è bellissimo...Esco e stasera quando rientro rimarrai stupita del significato di Treccia, l'ho letto sul dizionario dei simboli stamattina...RISVEGLI DI FORESTE!! Un'altra sincronicità...praticamente vale quello che ti ho detto durante il rito di lunedì...da non crederci!! La treccia c'entrava e come!!!! E ti giuro che il significato non lo conoscevo...!!! Suspance:::

    RispondiElimina
  17. :-o Oh mi dispiace non volevo inquietarti, io sento la musica e mi colpiscono le immagini quelle di questo video non mi fanno orrore anche se quando uscì fu censurato, mentre leggevo risveglio blu ho iniziato a canticchiarne la melodia e non è piu' andata via... è un quadro in movimento come la tua poesia, la proseguo e immagino altro, mi rimanda ad altro... suggestioni...Se fossi un pittore, se sapessi dipingere intendo, farei una mostra e darei la possibilità a chi viene di proseguire il lavoro, continuarlo si mi piacerebbe
    Il sax anche quello è un corno che regala suoni e...il sole dentro :) Fibra dice la sua verità anche condivisibile e comunque a me questi suoni mi agitano, l'ho ascotata tutta eh? :)

    RispondiElimina
  18. Ti ringrazio Anna Ci stasera vado a vedere un'amica a teatro :) sai ho lavorato per diversi anni in un centro diurno con pazienti psichiatrici attraverso l'utilizzo della drammateatroterapia e pensa proprio oggi mi ha chiamato uno dei pazienti, era un po' che non lo sentivo...
    No il film non l'ho visto nemmeno io almeno credo...
    :-O risvegli di foreste...e quello che mi hai detto durante il rito di lunedì? riparliamone sono tanto curiosa.
    Nel frattempo ho preso informazioni sul video dei Depeche Mode e sai cosa ho scoperto che si rifà ai quadri di Bosch, il giardino delle delizie, è un trittico l'ho visto al Prado, quello si che è inquietante... ecco perchè ho pensato ad un quadro in movimento, ora devo scoprire l'anello di congiunzione con Risveglio Blu! Chissà cos'altro scopriremo sino al prossimo incontro :)

    RispondiElimina
  19. VERY VERY GOOD ;-)) ... OK forse ci arriviamo a perchè quella canzone?! Certo sembrerebbe ispirarsi -e molto molto libertamente!- solo al terzo pannello del trittico di Bosh (grazie non lo conoscevo e mi è piaciuto tantissimo, è una miniera!!) e cioè l'INFERNO!-ò Bene:-! quindi Fibra sempre no eh:-)? E vedi ci inquietiamo tutt'e due, ma per cose diverse! Tanto per rimanere in tema-
    LA TRECCIA: "...Esprime un probabile legame tra questo mondo e l'aldilà dei defunti, un collegamento intimo, uno scorrere di influenze, l'interdipendenza degli esseri. (...), Sulle steli di età gallica, i capelli sono riportati in una sola grossa treccia laterale. Delle monete di "lega di rame" dell'epoca dell'indipendenza, rappresentano un personaggio accovacciato in posizione di Buddha che tiene in ciascuna mano una treccia. I capelli rasati erano in Irlanda e presso i Germani un segno di condizione sociale inferiore o di umiliazione (tiè!!). Il giovane eroe Cuchulainn ha 50 trecce di capelli biondi da un orecchio all'altro, come il pettine di una betulla o come gli aghi d'oro brillanti verso il volto del sole (Ogac). Presso i Maya la treccia è un simbolo del dio solare ed è utilizzata dai suoi rappresentanti sulla terra (Girp)."

    RispondiElimina
  20. RISVEGLI DI FORESTE...Era la mia associazione per gioco... cioè per niente un gioco ma... MAKE A TRIP (he?) VERO, o come qualcuno diceva al cerchio, andare per immagini.
    Perchè ho visto la treccia e quindi rami e rami di foreste ad intrecciarsi nella penombra... e che è, IL BOSCO, dove io mi sento davvero a CASA, più del mare, più del deserto, più di tutta l'Africa...e che infatti, come di regola, non va cercato lontano o dove la luce facilta la ricerca. E' dentro o a pochi chilometri!
    E quindi poi la colonna sonora "...Solitudini che s'incontrano in un bosco di pensieri e si toccano e si scambiano il domani salendo sopra i rami il cielo sembra aprirsi...". APRIRSI...ah di nuovo! Anche se per me cercherei un modo diverso, mi ha affascinato tanto la tua fantasia di quadri che passano di mano in mano (DI ANIMA IN ANIMA) per essere trasformati, quindi grazie ancora!!... Io di solito li porto a compimento prima che possano vedere la luce (semmai la vedono!), è quasi una necessità (DALL'ANIMA ALL'ANIMA), una condizione essenziale, come se solo lì potesse esserci la giusta misura, di calore, spazio, luce, protezione, praticamente tutto! Mi sto confondendo...( 4 minuti di pausa )... cioè... quello che dici del proseguire lo faccio e con piacere quando lo sento e cioè quando RITORNA DI MILLE COLORI ...O BLU!! Io trovo assurda la storia del niente in cambio, che vuol dire? ...perchè non ci si dovrebbe aspettare niente o nessuna risposta?Colore vuole colore è bello così. Tu per esempio colori di mille colori;-) Di certo si almeno all'origine di certi passaggi in me deve esserci sempre un sentimento, forte da poterlo sentire, quello del tocco invisibile, e che si viene da fuori, sennò addio quadro o poesia!
    http://www.youtube.com/watch?v=mk9vw5SAITI

    RispondiElimina
  21. RISVEGLIO. De Andrè che con i suoi toni si è forse infilato nei sogni. L'uomo organizzato sa anche bene anestetizzare angoli reconditi ed insospettabili della mente ma, fortuna certi risvegli. Cavolo otto ore per la spiegazione di un film...nel film...!, farsi spiegare poi che... trecce di sentimenti...Booo..Veramente no, alienante! E così viva pure i Depeche Mode, almeno il testo ci sta. Quindi... Risveglio nel nome di De Andrè e soprattutto qualcuno, cioè Tiziana! ...mi spieghi per quale MISTERO! ci si RISVEGLIA poi in uno stato di così tanto trasporto, una sorta di COMMOZIONE e però in assoluta presenza e concentrazione, al punto che manco lo sai più quello che stai facendo... cioè non te lo chiedi nemmeno, lo fai e basta perchè così solo può essere, deve essere. NATURA che conduce.... E cioè nel disfare un vaso di peperoncino che ha dato i suoi frutti, e recuperarne la terra per un nuovo grande vaso verde bellissimo, dove si radicherà la piccola piantina grassa composta di quattro specie, e regalatami...dalla mia amica di campagna ma a Roma! Perchè stava in un sogno...profetico e di buon auspicio...Sono due anni che, nel giusto rispetto del sogno continuiamo a consultarci sull'eventualità di darla in adozione... ad un altro vaso – praticamente un affare di Stato- tra le mie perplessità (ripensandoci pure la sue) e le sue ricette tipo ' finchè sta bene va lasciata li '. Quindi: Sarà giusto pure questo!? E 'sta bene' poi in che senso?! Il risultato è rivelatore... ed è che 'tale era e tale è'... certo si, un senso c'è stato in questo soggiorno, il vasino di terracotta l'ha preservata, non si è ammalata, non è morta... ma manco si è traformata... sicuro un senso importante c'è stato in questa stasi... Nel trasferirmento un rametto si è spezzato...il primo piccolo necessario sacrificio per approdare in terra più ampia, profonda e contenuta nel verde...che permetterà a tutte e 4 le piantine di...Non si sa! SOGNO E IMMAGINAZIONE. Finora è sempre rimasta sospesa con una sorta di cappio in filo di ferro ormai verde...un'opera d'arte realizzata con estrema cura dal padre di Martha...ma che pure ormai andava...spezzata con le forbici di Ikea...quando si comincia a ipotezzare che LA MATERIA E' ANCHE CALDA!
    E, se tutt'e due le rovesciate come quelle della foto qui sopra, cioè il film e la piantina, sono legate allo stesso principio, dato che sono esplose stamani NATURALMENTE e senza saperlo, nel nome di De Andre...ok!! La risposta è nella qualità del ritorno e che sta in ciò che dicono le mani che affondano nella terra...NATURA CHE PARLA..e, in questo caso, la verità è una sola e non si spezza. Il film di certo domani e nel frattempo qualcuno conferma "hai fatto bene'!.
    http://www.youtube.com/watch?v=FEwWhoERAyg&feature=share






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh grazie Anna mi torna la treccia come collegamento con l'aldila' dei defunti e non sai quanto...mi stai illuminando...e anche i risvegli di foreste coi rami che si intrecciano...andare oer immagini e' sempre un trip :) il bosco mo fa andare a donne che corrono coi lupi, oggi sono andata che meraviglia e sempre piu' una necessita' per me, la natura mi fa stare bene mi riconcilia col mondo e in pace capisco quando dici che il boscco e' casa. Aprirsi te la sei portata dall'ultimo incontro... c'e' onesta e risoetto in solitudini che si incontrano non so quanta apertura forse molto poca o magari invece molta...i quadri anch'io li porterei a compimento, quando parlo di continuare, proseguire non immagino qualcosa di incompiuto semplicemente mi piace la possibilita' che un'opera compiuta in se continui a respirare a trasformarsi, che sia in fieri. Sul niente in cambio che vuoi dire mi so' persa a che proposito l'ho scritto? Mida' che si perde sempre qualcosa quando si cerca di spiegare delle immagini come si fa? Come fai a spiegare la musica? Qualcosa che per sua natura e' comprensiva e abbraccia, forse abbiamo bisogno di ridurre cio' che sembra troppo grande per noi spiegandolo....e forse quando non ci provi più,e' la Natura che conduce

      Elimina
  22. Ora ho visto anche il tuo video...vabbe' no comment la mia risposta e' stata superflua :)
    credo che la treccia sia una specie di ponte come le metafore, le immagini, la musica, i sogni...
    http://m.youtube.com/#/watch?v=mOJqQDUG604

    RispondiElimina
  23. Ah si ecco poi c'e' la solitudine c'e' chi ci sguazza dentro ed e' cosi' comoda che poi perde di vista il resto e forse e' solo un pretesto...e non e' poi cosi estroversa come sembra a te, troppo selettiva per esserlo...sto imparando a stare nel mezzo :-) rieccoli forse questa e' piu' nelle tue corde... che Sole!!!
    http://m.youtube.com/watch?v=m0AKJMGxwpE

    RispondiElimina
  24. RISVEGLIO...14:25!: caffè, tabacco e ti trovo: GODERE IL SILENZIO. CENTRO. E la selezione tenuta stretta e si fa senza guardare: ad occhi chiusi il mondo si apre! non ho capito bene bene l'ultimo post...ma evidentemente c'è da dirti che dei pochi scritti (lunghissimi) a cui ho dato...anima due sono questi: un tema è il rapporto con gli oggetti materiali, l'altro è L'eloquenza del silenzio...c'è tutto nel silenzio, la solitudine una delle possibilità. Questa canzone è VERITA' a volte amara e che vale pure come secondo criterio di selezione! in caso di eliminazioni guardi dritto: acqua amara ma OCEANO...A tra poco...:-) bellissima Enjoy the Silence...peccato che non la conoscevo ce l'avrei potuta mettere come testata e mi sarei sentita...meno sola e più sicura di quello che andavo dimostrando e ci avrei messo molto meno tempo!!

    RispondiElimina
  25. P.S. Grazie ma "Solitudini che si incontrano in un bosco di ..." è quella di G. Nannini nella stanza/finestra precedente questa...!!! si volendo pure mia...perchè come dice Troisi: "La poesia è di chi gli serve!!". ...Nell' OCEANO... la possibilità di incontrare queste parole che da settimane riaffiorano dalle grandi acque, cioè le parole nel video qui sotto se riesci a vederlo prima... io la morte che lui dice la intendo anche in senso metaforico, come un morire dentro. E' forte questa poesia, quasi ferisce...a bomba, però mi sembra tanto importante. Ah..comunque le tue parole "superflue" (?!) qualcun altro potrebbe sentirle in realtà geniali no?! Come una grande intuizione, rivelatrice ... perchè sembrerebbe che addirittura anticipino quelle di un certo Neruda!!! Voglio dire...Tutto ok!??!...:-)) OK PER IL MIO VIAGGIO dove si sta in una grande nave"CHIH" (in cinese!) che significa "FINI E DELICATE LINEE"... e CHIH è, cioè l'ho deciso io, un CERCHIO MAGICO NELL'ACQUA... quindi SIAMO DENTRO "CHIH"... e questo è pure il seguito del viaggio della mia bambola di sale!! E del viaggio mio intorno alle 'Anime belle' di BuKowski.....il tutto innescato da Ti! Tra l'altro devo uscire ma non posso... nel senso che dopo il volo si deve tornare a terra... e questo è tuo insegnamento!!...quello delle ANIME LEGGERE che è necessario ritornino a terra dopo il volo insieme..!! azione da leader quella, poteva scoppiare una rivoluzione per quella proposta! Quindi cerco di ritornarci e soggiornarci almeno un po'...!! In pratica si tratta di scrivere e finire per forza e... problema è che almeno per me le immagini fanno tipo toccata e fuga! Mentre poi per metterle in parole ci vuole un'eternità... forse perchè l'immagine è...da sempre...mentre invece le parole in fondo ce le siamo inventate, e spesso pure quelle "più giuste"(?) è difficile trovarle. O magari credi di averle trovate, giuste intendo... e le usi pure, ma la realtà è che...Enjoy the silence...pesa tanto di più, e ha più valore per te di tutto quello che dici, che scegli di dire...lì invece non c'è scelta perchè non sei tu a dire, non è necessario dire. Quindi un'eternità tutta intera!...ed in fondo fichissima l'eternità se è questa no?! Hai nostalgia dell'eternità e quindi per andarci allora scrivi, o anche disegni, danzi, qualsiasi cosa che senti e che ti faccia Sentire. Una similitudine potrebbe essere l'allenamento fisico quando, dopo un po' che lo pratichi (e li pure è questione d' eternità nel senso che e lo capisci, capisci pure che è ovvio debba essere per sempre) succede che ci vai e basta, cioè sai che è come un qualsiasi altro bisogno vitale e che devi soddisfarlo pure se ti accorgi che magari... potrebbe non andarti o potresti fare anche un'altra cosa carina cavolo! ed invece no, in 'rimessa' forever! E' sempre incredibile e certe volte non si capisce più se è bene o male!!! Booo...comunque di certo acqua che evapora...dal corpo... e quindi ok alle purificazioni in tutte le possibili forme! Vabbè :-ò (era così il disegnino!?)....Quindi dopo l'ultimo post navigavo nell'oceano ed è successo più o meno così:...fatica....;-))
    http://www.youtube.com/watch?v=V9Yg_8v7WoI

    RispondiElimina
  26. Buomgiorno Anna Ci sai non ho mai letto nulla di Bukowskj voglio rimediare...che mi consigli ? c'e' un filo e un senso che lega tutte le nostre immagini e parole TRIP IN CHIH DI TI E ANNA CI :) e se e' vero tutto quello che e' stato detto sul silenzio lo e' altrettanto sulla parola che per me e' frutto comunque di una scelta anche quando sembra ti sia dettata da immagini, una selezione... e forse la creativita' nasce da un gap...hai un universo di immagini dentro e per quanto ti sforzi non riuscirai mai ad esprimerlo con le parole, la parola sara' sempre insufficente per sensazioni ed emozioni troppo forti, intense, allora o diventi afasica e rinunci oppure inventi, a volte inventi un mondo come la bambina del labirinto del fauno...a volte ci chiediamo come fanno certe persone a vivere a sopravvivere a vite di inferno? inventano.. Creano... a volte parole, passi di danza, forse quella creazione nasce da una frustrazione, un bisogno di rendere visibile quel tocco invisibile e c'e' bisogno di silenzio all'inizio, di fiducia, di un eco, di un cerchio magico nell'acqua perche' non si fa tutto da soli, un tempo mi illudevo che fosse cosi' ora capisco che la vulnerabilita' puo' essere una grande risorsa se trovi un cerchio magico nell'acqua che poi in realta' non lo trovi lo hai scelto, si sceglie sempre chi prendere per mano...io sto imparando a mettere ke gambe ai miei sogni!

    RispondiElimina
  27. http://m.youtube.com/watch?v=Phk_o91gzEU

    RispondiElimina
  28. PER TE WOW!! Afoniss..... senza parole per le tue....!! che CENTRO! questo allora:_))
    http://www.youtube.com/watch?v=ac94WvNmRsM&list=RDHCHdD9oOXue3M&index=3
    PER BENIGNI cavolo BENIGNI::....:_)))) TOP!!!!! CRAZY (?)

    RispondiElimina
  29. NOOO:-ò ecco la sincronicità, quando spirito e materia si manifestano collegati. cavolo dopo averti letta pensavo e vagavo su quelli in guerra...ed è andata via la luce ad un certo punto...mi sono dovuta lavare i capelli che in pal non avevo lavat pechrè avevo dimenticato il phon...e quindi ho SCALDATO L'ACQUA PENTOLA BACINELLA...capelli bagnati. E' così...quando non vuoi vedere!!! a malincuore...

    RispondiElimina
  30. http://www.youtube.com/watch?v=oaWtx8TmOWw&list=PL128q7Axz5f2zXf5aq9orDdeamLpEDDvA

    RispondiElimina
  31. Ciao Anna Ci, ora ho messo i fiori dentro l'acqua e sotto il fuoco della candela i carboncini non li avevo e poi non contenta ho scaldato in una ciotolina miele, olio di cocco e jojoba e dulcis in fundo una punta del tuo incenso e quest'intruglio me lo sono messa sui capelli ho creato un impacco, speriamo non vada via l'acqua ;) ora ho capito l'odore e' quello che sento quando entro nei negozi africani c'e' quell'odore d'Africa che impregna tutto, pensavo che fosse il legno invece no. Avro' i capelli che sanno d'Africa e la carta e' speciale sembra elastica, non si rompe con tutti quei fiori sopra con i nostri colori rosso, blu e giallo :) l'attacchero'all'armadio, ci attacco e ci scrivo tutto quello che voglio vedere, di cui mi voglio ricordare soprattutto la mattina appena alzata....GRAZIE prima Sofia e ora tu e poi oggi un altro domo inaspettato un angioletto fatto con un sacco di juta e due stelline in testa. Sai che pensavo mentre scaldavo l'intruglio sul fuoco? Che per accendersi il fuoco ha bisogno di aria e anche per spegnersi ha bisogno di aria quindi Hermes ci sta proprio e anche le sincronicita...' raggio di sole e' il soprannome che mi hanno dato al lavoro, ora risciacquo....

    RispondiElimina
  32. http://www.youtube.com/watch?v=HaVdVtM-id8&list=PL128q7Axz5f2zXf5aq9orDdeamLpEDDvA
    A stanotte GRAZIE:)) ALI AI PIEDI

    RispondiElimina
  33. Sincronizziamo i sogni...a frappe'!

    RispondiElimina
  34. ...a volte sogni di navigate su campi di grano e nei ritorni quella bellezza resta in una mano...
    http://m.youtube.com/#/watch?v=MfjRVPsPdL8

    RispondiElimina
  35. RISVEGLIO SCIROCCO D'AFRICA...giorni di sintesi tra Estia ed Hermes.
    Primavera...giorno e notte della stessa misura!!
    ...TRA MURO E SACCO...
    Al ritorno, temevo di non ritrovare LA LUCE DEL FUOCO...poi, forse per un certo sentimento di poter fare senza, servirmi di quella portato dentro, boicottata la 'sosta' al bangla per le candele! E così CASA, APRIRE...cinque focolai accesi, Estia smemorata!...o provvidente!! (Certo il giacchetto nuovo che ho lasciato a danza invece spero di ritrovarlo!)". Un appagato sorriso restituito alla giusta luce e al calore del legno... IN CAMBIO di quello sfumato all'uscita...CON LE ALI AI PIEDI!....Per non restare imprigionata... nel buio di una scatola e giungere a ...TOCCARE MURO.
    ...E così fu... La luce! e tangibile la presenza dei Genius Loci invocati... ora al cospetto di Quello di questa finestra (che è Ti...?! boo...dillo tu!! che abbia a che fare con il VERDE però, te lo sei scordato ed è il mio colore preferito!! Lo sai quella carta io l'ho avuta addirittura incorniciata e attaccata al muro...per anni...adesso voleva TI!;-)...ma quei fiori in testa...come sono andati..?! si sono naturali però...non so fino a che punto...in effetti ripensavo ridendo anche alle catoline di Said che avete comprato...si ve l'ho detto io!! Aiuto! ma pensavo fosse chiara ( per Paola sopratt) la provenienza..e sono rimasta stupita quando gli avete chiesto se vi portava nell'atelier dove si trovavano le lampade delle foto...!!! ti ricordi le battute successive..bè si intendeva il casson....su vicino al bar abituale! Comunque io le mie le ho attacate al frigo!).
    ......Si potevano sentire nel TEMPO: Nella dimora di Vesta il tempo quasi "STA". Nel passaggio di Hermes "corre via", come FRECCIA proiettato oltre di sè. Perchè lui si serve del vento per approdare: carica e spinge fin dove vuole...fino a finire...TOCCO!!..Il punto esatto!
    Ed ecco, potenza del confine "risvegliato" che finalmente restituisce: Terra rossa, un rosso di fuoco, energia pura s'incanala in quell'unico tocco che rivela la sua potenza SFIORANDO... Velocità data dal miglior equilibrio: la tempestività di Hermes che carica e scarica la sua potenza, potenza cieca, su un confine, muro...quando Hermes decide di non sfondare e da li ripartire! E lo RIPAGA...il fuoco ripaga il tocco -SCIROCCO D'AFRICA- quando ha potuto goderene il GIUSTO SUONO..e quello è dato dal TEMPO,
    Il tempo giusto di un tocco che non spinge ad entrare, quasi sfiora e, solo mirando il punto già lo trasforma -DA OSTACOLO IN CONFINE-... e si carica di una nuova spinta, ancora in avanti. Ripetutamente, inarrestabile... il processo di trasformazione... eterno, 'in fieri' come si diceva. Ed è il passaggio di Hermes nel vento a trasformare: SOFFIA, SRADICA E POI CONDUCE.
    E se Estia è terra di fuoco che scalda Hermes nel vento...lo scirocco d'Africa è la loro conniuctio, la sintesi. Allora disporsi: l'eleganza dei MULINI del VENTO e la sensibilità della ROSA DEI VENTI. Il tocco è stato delle mani, ad un certo punto non bastava, sentivo che il tocco doveva essere quello del corpo al muro. Nostalgia del muro. Questo ho capito...sta qui la differenza tra danza e boxe. Il suono però, il giusto suono le unisce profondamente. Il suono dice...tutto! così lunedì ho trovato nel suono l'assertività...

    RispondiElimina
  36. http://www.youtube.com/watch?v=7DvBxdOsLP0

    RispondiElimina
  37. Scirocco d'Africa...meravigliosa sintesi come la Rosa dei venti, come il tango di Guccini, tango di primavera, l'equilibrio dell'equinozio... della Vita , si vero nei ritorni ritrovi te stessa eppure non sei piu' la te stessa che avevi lasciato quando sei partita, sei sempre tu eppure non sei piu' tu, come potrebbe non essere così dopo un incontro? quando parti apprezzi le pause del ritorno, le pause sono importanti senza pause non c'è ritmo, quando suoni si intrecciano alle pause, ai silenzi allora tutto scorre fluido... è musica, è danza, dialogo muto e nel fluire la sintesi e un po' di uno nell'altra e un po' di aria anche in Estia che scorda focolai accesi ;) si la finestra ha decisamente a che fare con il verde, il verde è la porta del cuore che non potrei scordare solo che nella carta non c'è, ora è attaccata al mio armadio se vuoi gli ascatto una foto come col nano di Amelie e poi magari la vendiamo a Said :) Nella mia ingenuità non avevo capito che venivano dal cassonetto meglio così l'arte del riciclo... ora le maschere sono attaccate alla pareti del mio ufficio...mi guardano le spalle :D Boxe...mi hai fatto ricordare un libro che ho letto un po' di anni fa dal titolo Teatro e boxe... boxe teatrale che sviscera il momento della relazione fra due attori sulla scena.Si parte dalla relazione fisica: ad ogni azione corrisponde una reazione; il concatenarsi di azione-reazione racconta il tipo di relazione che intercorre tra i due personaggi e c'è un capitolo del libro che si intitola l' Atleta del Cuore...il pugilato come forma di danza leggera come la danza è anche lotta...e a questo punto
    http://www.youtube.com/watch?v=phCEwSmHpOE

    RispondiElimina
  38. ah giusto i capelli :) apparentemente sono come al solito solo che stavolta io so che c'ho messo pure i fiori e questo li rende diversi :D

    RispondiElimina
  39. Wow lo cercherò...teatro e boxe. Bello lo spezzone non lo conosco. Sicurissima la sintesi pure per me perchè il PASSAGGIO sta avvenendo grazie alla danza adesso!! E' stato il maestro a dirmi ieri "Senti adesso il SUONO!". Si comincia:-) proprio così sono tutti uguali guarda!!
    http://www.youtube.com/watch?v=C7v4tfB2Z5Y

    RispondiElimina
  40. http://www.youtube.com/watch?v=akaugv4Qv3A&list=PL33939D74A0D155E5
    Buongiorno Ti. E' arrivata PRIMAVERA:-) la salutiamo con questa canzone..tu ne hai una?
    ....per te tra gioia e dolore che differenza c'è...

    RispondiElimina
  41. TiTi che pensi di quando dice "...ho bisogno d'affetto.o d'amore...e di qualcosa che non c'è "...che cos'è il "qualcosa che non c'è"? lui è profondo sempre

    RispondiElimina
  42. Si è arrivata ieri l'equinozio è stato alle 17.27 :D con una ridi e con l'altro piangi e ti fanno sentire viva tutte e due, dolce questa canzone a me fa pensare all'incontro di due solitudini e che la libertà ha un prezzo e si paga a volte con la solitudine...mi fa pensare alla bellezza che è anche fragilità e il qualcosa che non c'è mi fa immaginare un inquietudine di fondo un male di vivere.. ancora una volta scelgo di stare in mezzo (sarà il cognome che m'influennza? ;) ) nella terra degli uomini ecco
    https://www.youtube.com/watch?v=gSbQo525i3Q

    RispondiElimina
  43. ah lo spezzone di ieri è tratto da Billy Elliott da vedere!!! e il tuo l'ho visto tosto quel film!!! eh si la boxe in fondo è una danza dove non è la potenza che conta ma il ritmo, non la forza ma la qualità del movimento, grande lezione di Clint, grande maestro e anche i maestri a volte hanno paura, sono esseri umani pure loro ma alla fine la vita ti sorprende sempre non puoi mettergli condizioni alla vita, bisogna essere pazienti pure con loro la vita lo è!!!

    RispondiElimina
  44. Hai cambiato la tua immagine del blog...beeella :D spirale primaverile @

    RispondiElimina
  45. Yes! Una buona solitudine è libertà! Un buon rapporto è anche libertà! Diventano prigioni "se.."
    Fatico a credere che la solitudine sia un prezzo da pagare per la libertà...se la qualità della solitudine è...oro per esempio, ti "ripaga" di tutto e, con molto impegno, ci trovi forse un amore più grande. Arriva pure un momento in cui ti rendi conto che è 'necessario' sceglierla, "starci"...per trovare... forse, quel "qualcosa che non c'è". E se riesci ad arrivare ad un punto che ti piace, diventa una condizione assoluta, che non stai li a mettere a confronto con... non so che! Tra l'altro mi chiedo...perchè si parla di solitudine per i single e mai per le coppie!?? Nooo...eppure! Ah no quella è la prigione di un rapporto "anche se..."! E un'altra domanda si affaccia...ma solitudine in che senso...?!! che non ci sono relazioni, non esci, non balli, non vivi...?? Bo, non capisco. Mi è arrivato tanto al cerchio quando discorrevi intorno al "lasciare andare"...per amore, amore dell'altro (come con i figli dicevi)...si si passa attraverso il sacrificio di qualcosa che vivi come parte di te, e questo è tanto umano..l'attaccamento. E ho poi pensato al contrario...il lasciare andare per "amore di sè". Quel è più tosta:-))? Certo se si riesce nella seconda è fatta!
    L'immagine da sfondo a quelle tue parole, ai tuoi sentimenti, è stata per me il ricordo del nostro incontro nello spazio, io a restituirti una piccola fiamma...(che strano che giorni dopo sia accaduto nella realtà e in un modo ancora piu aderente al mito) e nel mentre...c' era sempre quella l'immagine! Grazie Ti che l'hai presa con tanta cura e bellezza!). Essere una grande fiamma...non ci si può donare, no, diventa struggente. Ridimensinarsi...fare deserto!
    Tu eri il serpente lunedì...
    http://www.youtube.com/watch?v=l-DRpdfz5hY

    RispondiElimina
  46. Si sono d'accordo con te Anna su tutto e si ho lasciato andare per amore dell'altro e anche di me stessa qual'è piu' tosta? dipende da come sei, per me è piu' tosta la seconda e quando ti domandi qual'è piu' tosta non significa forse che un prezzo da pagare c'è? Per me la solitudine non vuol dire non uscire e chiudersi in casa, che poi c'è solitudine e solitudine, quella di Enjoy of silence e' scelta è ritrovarsi, è Esta e poi c'è la solitudine di farfallina che è un'altra solitudine è la condizione in cui un uomo è così solo da dire "Non pensare che sia pazzo se sto a parlare con te è che sono solo sorellina così troppo solo che..." questione di sfumature...ci sono vuoti pieni e pieni vuoti.. non si parlerà di solitudine per le coppie ma ti assicuro che si vede, si sente la differenza tra un silenzio complice e quelli in cui si è già detto tutto. Si è vero... brucia in alto nel cielo la fiamma è determinazione! e mi chiedo il dono deve essere necessariamente sacrificio estremo? sacrificio di se'? l' Amore non chiede sacrificio chiede Amore! e allora la mia domanda è se chiede altro forse è un'altra cosa...
    ah io serpente? :-O mi piace ne ho accarezzato uno una volta ed è una sensazione bellissima da provare...
    nooooo la piccola fiammiferaia no la storia me la raccontava sempre mia nonna...i pianti :-o


    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Che poi in effetti si puo' piangere anche di gioia e ridere per il dolore e per te cos'e' qualcosa che non c'è? E poi riflettedoci anche l' Amore non chiede niente ha ragione Jova l'Amore si fa, l'Amore si fa! Ora vado a danzare i 5 ritmi mi porto dietro il tuo serpente.

      Elimina
  47. Lasciare andare la sfera, lo strappo...e il sentimento in quello strappo che dolore non è se il sentire finalmente coincide, è allineato con la testa: testa e cuore insieme. Questo per me significa 'volontà' ed è l'unico lasciar andare che davvero comprendo e che trovo risolutivo. Il resto si, è sforzo, sacrificio...e lascia invece il tempo che trova! Nel senso che presto... te lo ritrovi davanti in un'altra forma ed è una specie di punto e a capo, dove devi di nuovo "accorgerti"...si, certo hai forse più coscienza.
    Invece quando il livello del sentimento ha raggiunto quello della testa, ( e qui ci voglio!!) ACCADE senza il minimo sforzo, accade proprio quando non ci stai più pensando e le tue intenzioni coscienti sono 'a riposo' , ti cade di mano naturalmente, quasi che nemmeno te ne accorgi: Passi di livello. Ecco qui forse, nel famoso salto evolutivo (salto quantico!) si trova quel "qualcosa che non c'è"...e che è per me il BISOGNO DI TRASCENDENZA, l'anelito alla trascendenza...e qui mi feremerei!!-) arduo parlarne, "TI MUOVE...", la voce dentro, cerchi, desideri e basta... ed è contemporaneamente origine e fine...non è una cosa sola...è mille forme e mille colori.
    Ed è... negli occhi.. di chi nella vita c'è stato anima e corpo lasciandosene anche lacerare, in un fondamentale, imprescindibile 'toccare il fondo e risalita' qualcuno diceva stanotte, anzi ripeteva, più e più volte, con una tale intensità da fare male, da fare vacillare. E "sapeva" anche: "potendo vedere", testimone del risultato del suo operato: " io posso entrare dentro fino nelle coronarie...", e non è delirio onnipotente perchè era reale, la dimostrazione nella realtà dentro.
    Finalmente! Ecco il potere di quegli occhi...sapere arrivare in fondo ai tuoi, in fondo a te...vedere quello che nessuno vede...ed è proprio dove tu stai, dove tu vivi la tua vita. Ecco: la trascendenza. Enjoy the silence....sentirti colta, vista, da quegli occhi che il fondo l'hanno conosciuto. E' questo...quegli occhi hanno il potere di trascendere la tua maschera, quegli occhi sono Radar. E non solo...quegli occhi non hanno barriere, muri. Se puoi, se sai, ci puoi entrare dritto dentro anche tu...non hanno niente da temere....sono l'oceano. (CONTINUA...)

    RispondiElimina
  48. Finalmente! Il punto. Momento di grazia. Non c'è più rifugio davanti a quegli occhi, non c'è più nascondiglio...arrivano negli angoli più reconditi ad illuminare l'OMBRA, quasi spietati...apparentementi scevri di sentimento, in realtà impregnati in esso, sentimento nella sua forma più pura, energia pura: Ecco il vento, ecco Hermes a sradicare. Che fai? Tremi, quasi piangi, sei totalmente scoperto e tutto di te ti si rivela, ti guardi intorno, dentro, tutto è raso al suolo, macerie, terricante, fine...No! Inizio....Ti stanno liberando, non lo sai, ti sembra morte e basta. Se ti serve un aiuto chiedi pure a quegli occhi, se ascolti ti parlano, chiariscono. Si tratta di fidarsi, e non c'è sforzo in questo. Li non c'è altro da fare che fidarsi e tutte le tue energie sono rivolte a questo. Sei nudo e tutto si rivela. Non c'è più paura. La paura diventa inutile, non ha più senso, perde di valore. Sono territori dove non esiste più paura. La paura di essere: dire, ammettere, riconoscere l'ombra. Non c'è più ombra: l'ombra è venuta alla luce. Tutto è visibile, trasparante.
    ...E senza paura quindi...ti fidi perchè sai, senti profondamente che questo era l'unico modo per raggiungere quelle ferite depositate lì in fondo, quasi a recuperarle, rinnovarle, rinnovare gli antichi dolori riportandoli alla luce, recuperarli per poterli "superare"...con quella forza in più che oggi ti ritrovi perchè l'hai coltivata. Certo ne dubiti...inquietudine e morte. Allora guardi ancora quegli occhi e vedi: sono li per questo, sono l'unico punto fermo in quel momento. Perchè ce l'hanno fatta: sono sopravvissuti, a loro è già accaduto, più volte che a te.
    Quegli occhi hanno saputo attraversare il dolore e conservare l'Amore. L'Amore è li, non è mistero, lo vedi dispiegarsi nell'atto magico di attraversarti l'Anima senza paura. Ed ancora. Non hanno avuto paura di te. E ad un certo punto anche tu non senti più paura. Questo è amore per davvero. E questo ESSERE NELL'AMORE, farne esperienza. "L'Amore che resta dopo che tutto....". Come è stato possibile? Questione di Spiritualità: Esperienza del divino, momento di grazia, mistero dell' Amore, l'energia più potente. E non c'è luogo dove si possa trovare, nessuna indicazione, freccia. Ti accade. Dici grazie, finalmente puoi dirlo. E così, grazie a questa notte buia arrivata con nel cesto la mia primavera. Benvenuta! (Hermes con me, 20 minuti per scrivere tutto!)

    RispondiElimina
  49. L'oroscopo internazionale di questa settimana mi consiglia questa canzone...:-ò
    http://www.youtube.com/watch?v=IL1-fS9oxMA
    non mi ricordo più il tuo segno zodiacale...

    RispondiElimina
  50. Anna Ci...e' meraviglioso quello che hai scritto, lo sento vero, vissuto e mi emoziona, credo di comprendere quello che scrivi...quegli occhi...li conosco, li conosco bene mi ci sono specchiata e persa dentro per andare oltre...oltre me e in fondo ho visto un mare immenso credo che oltre Hermes con te ci sia anche Estia e' lei che vede dentro. Grazie, grazie davvero per le tue parole. Ti abbraccio
    P.s. Mentre stavo rispondendo si e' scaricata la batteria e nel frattempo ho visto che hai scritto altro... un oroscopo e una canzone... sono una cuspide tra vergine e leone forse "stare tra?mi appartiene ora vado vedere

    RispondiElimina
  51. E non so perchè io consiglio questa, ti ricordi vero che a danza l'abbiamo vissuta?!! schermo grande si vede male
    http://www.youtube.com/watch?v=hJiIUtpcK3A

    RispondiElimina
  52. Ah sei qui figo:-)))ciao!! si ma non è un merito, solo il vissuto di un attimo capisci, carpe diem, un regalo accolto, ed è davvero un punto preciso, di sintesi, per il resto non c'è storia. Li e basta. Grazie a te per avermelo fatto scrivere e toccare terra...ci potevo rimanere dentro sennò per un altro po'...e da un po' di tempo mi rendo del grande valore del tempo...non perdere tempo...il tempo, prezioso....

    RispondiElimina
  53. http://www.youtube.com/watch?v=OKK-jCJ1dPQ
    Cercavo qualcosa sul serpente per te ed ecco...un po' di impegno nella lettura che a tratti sfuma. E' meraviglioso. L'unione degli opposti: Mas Kali 5, il serpente e la ballerina...ad una condizione però:-)) a casa della dea Kali ci entriamo più in là non ora! o se ti dovesse ispirare...fai tu, bon per Hermes ed Estia;-) a domani

    RispondiElimina
  54. "Passaggi della sfera: La casa del vento e del fuoco".
    Parlavo ieri con chi, prima di me, ha mantenuto vivo il fuoco ed accolto il vento dentro, e ancor di più, fuori queste finestre: una ballerina ed il suo ventaglio come mulino a vento ad accendere e spegnere. Un direttore d'orchestra (famoso pure!) e le sue mani come rosa dei venti a catturare i messaggi nell'aria.
    Nel calore del fuoco e nelle frequenti melodie del vento, mi è sempre piaciuto nutrire, mantenere vivo il ricordo di quella 'musica danzante': Hermes ed Estia che per sempre accolgono: fuori o dentro fa lo stesso.
    Andarono via, e di quello strappo, loro si, seppero sorridere: "Ti porterà fortuna!". E per loro la fortuna era stata una giusta sosta, di un tempo giusto, in una locanda in cima al vento ad unirsi... loro che, come nomadi, sanno abitare i ritmi segreti del tempo e che, con il vento, hanno imparato presto a parlarci.
    Ed in quei due sorrisi che si spalancarono danzava la fortuna: lì dentro vidi che...avevano conservato l'Amore e conoscevano la verità.
    E la fortuna entrò... mentre mi muovevo lenta affondando nel miele di quella sfera. Imparare a muovermi a partire da lì, troppo...come farlo...non sapevo farci nulla, cristalli di miele...duro:
    Accanto a loro il mio strappo, forse assolutamente insospettabile ai loro occhi, perchè l'amaro in tanto miele...!? Qui si, piangere e ridere poteva essere lo stesso.
    Poi due anni, come due secoli o due secondi...
    E ieri, in un solo lampo, fuori e dentro dal tempo come le lucciole:
    Nel cesto della primavera, quel sorriso per loro (tanto il tempo è un optional!). Dipingevo e mostravo i tesori nel cesto, le tante volte in cui, la bellezza del vento si fa musica, qui, dove Hermes spinge forte ad incontrare Estia.
    E ora non più parole a rivelare. Ora che il sorriso era anche il mio, li vedevo muovere le mani e colorare. Ed in effetti l'avevano già fatto e... se lo "dimeticarorno" qui... un dipinto a quattro mani con le vernici rimanenti dalle mura colorate! Ed erano "Scarabocchi": segni, sogni, simboli fusi insieme: la forma quella dell' "origine". A volte lo ricordo ancora, quando guardo il mio scarabocchio, posizionato nello stesso punto: Una donna distesa di olio blu e i suoi capelli di serpente: nell'assoluto giallo. E GIALLO era lo sfondo di un sogno di gennaio che come freccia mi invitava alla danza. GIALLO NEL BLU. Ecco Veronica che chiama dicendo ascolta questa....
    https://www.youtube.com/watch?v=jicS6KLr8j4
    e che adesso arriva nella pioggia;-) Eh si!!

    RispondiElimina
  55. ...e la testa si arrende mentre le braccia vanno e vengono, il cuore è nella pancia bum bum tiri ti bum bum, il corpo sciolto tara ta bum bum e non sai dove vai c'è solo il battito, sei nel battito, sei tu quel battito BUM BUM e poi salire su, il pensiero mi porta via da me, mi fa guardare fuori, i miei pensieri "mamma mia certo sta musica non aiuta" "che sguardo inquietante..." e poi li guardo e li lascio passare, provo a poggiare la testa sul pavimento e vedere cosa succede...si acquietano...non penso a nulla...cazzarola ora che devo pensare non penso ecco!!! guardo fuori e vedo ingranaggi rotti che ripetono lo stesso gesto come automi e riproducono la stessa musica, sento rumore di ferraglie e nella cacofonia trovo una mia armonia...Cuore...seguo la traccia e provo a liberarmi dai condizionamenti, dai facili sentimentalismi, rispetto la croce, quel movimento...giro a destra poi a sinistra e ogni volta è come se guardassi per la prima volta, questo è il tempo giusto per me, tra la frenesia della pancia in cui ci sei solo tu e il soddisfacimento dei tuoi bisogni e i "dovrei" della testa che non riesce a guardare dentro ma solo fuori, con il Cuore riesco a vedere dentro e fuori di me e scopro che il cuore è relazione, il cuore mi permette di stare con me e con l'altro, il cuore è congiunzione, possibilità...io posso stare in relazione solo attraverso il cuore non con la pancia nè con la testa e oggi credo che per poterci stare in quel luogo di mezzo sia necessario passare per le estremità, la porta per arrivarci per me sono gli occhi, occhi che riescono a guardare dentro anche quando sono aperti...dentro e fuori di me e so che quella di mezzo è la strada giusta è la mia strada, la strada verso il perdono...qualcosa si scioglie...voglio essere capace di perdonare non per essere buona no non mi importa nulla, voglio farlo per essere libera questa per me è la vera libertà, è questo il mio cammino ora lo so e la scoperta di ieri è che alla libertà non ci si arriva nè con la testa nè con la pancia ma con il CUORE. Ce la posso fare !!!. Grazie al cerchio
    P.S. anche se non sono un toro la canzone Thank You me la prendo serve anche a me

    RispondiElimina
  56. ...Ed infatti PROPRIO CON IL TUO CUORE mi hai raggiunta, tocco muro o tocco cuore...ecco qui che terra rossa restituisce...: E' LA COSTANZA DELL'OPERATO.
    Quindi TizzyMe ti ho vista... Estia con il suo ventaglio verde, avvolta da fumi d'essenze esalanti da braceri in rame, disposti tutt'intorno a tracciare un'ampia spirale.
    Infaticabile Vesta! Nella calda penombra della sua fucina alchemica, lavoro costante e presenza, concentrazione e passione ad infiammare, infondere, trasformare materia grezza, "ingranaggi rotti...ferraglie", vili metalli in ORO: la vocazione del suo cuore.
    E lì se ne sta in un dolce sopore, distesa a... ritrovarsi... morbido ritorno alla terra percorrendo i sentieri della spirale con pancia, testa e cuore. ORO, sentimento puro.

    http://www.youtube.com/watch?v=k8DLdj9ihqE&list=PLANX-hCCVqtshQVA9L1XER2gPc5RiGSyL&index=5

    e questo lo puoi riconoscere...è LO GUARDO DEL CUORE (arriva fino all'ottavo minuto se puoi, se continui meglio ancora!)
    http://www.youtube.com/watch?v=Ey4T4HEnqho&list=PLANX-hCCVqtshQVA9L1XER2gPc5RiGSyL

    RispondiElimina
  57. PS Sguardo! Lo sguardo del cuore nei sogni di notte arriva fino all'ultima stella dell'UNIverso: distesi su un campo di grano -gli occhi- vedono, sentono, percorrono l'Eternità.
    Ed oggi così, quanta meraviglia nel risveglio, con lo stupore dell'ultimo periodo di sogni chiusi a chiave...almeno quelli di notte. E una porta si è aperta e da lì l'emozione di essere stata io dipinta in un quadro blu, nel sogno! E BLU è stata la mia prima parola, il mio primo simbolo al cerchio la prima volta... ma la testa lo spaventò, a blu!!...chè stava troppo nella pancia, e si sa gli opposti... a volte fanno così tanto casino...cosìcchè ieri, nonostante i più di 130 post chat alla finestra...al cuore non ci avevo proprio "pensato"! (Hetty Hillsum che dicevamo parla del 'pensiero del cuore', te lo porto io lunedì, il tuo lo comincio domani!)...E quando eravamo a scrivere tutto era chiaro e davvero troppo facile...poi BOOM TILT i conti non tornavano, mancava ti ricordi quel QUALCOSA?! Poi quando è stato mostrato, è arrivato, ERA IL CUORE...evidentemente allora questo qualcosa può essere qualunque cosa...!. Guarda, testuale, ho pure questo coraggio, grezzo! Perchè è strano, letto così la logica è frammentata mentre ho scoperto che se sostituisci "qualcosa" con "cuore" cambia, prende senso!. Quindi il cuore c'era già lì dentro...ma ne andava scoperta la logica, riconosciuta e trasformato...da 'qualcosa' in 'cuore'! (Tu il foglio..?.), cuore in relazione come dici tu.
    L'ISTINTO non decide, non può 'decidere quando deve' mollare o danzare. Ma -qualcosa- lo "manda fuori" e basta... O -qualcosa- "manda fuori" la testa... E così l'istinto è libero e non incide ma COLORA. Il tempo non esiste.
    LA TESTA non libera l'istinto: lo marca stretto. Non è utile la lotta tra di loro ma necessaria la "sospensione".Come? Il TEMPO. .
    (Il concetto di sospensione se poi vuoi te lo racconto, me l'hanno spiegato pure questo in giro, perchè praticamente anche solo uscire può rivelarsi un'esperienza di conoscenza;-))) cioè mai alcun dubbio su questo!)

    RispondiElimina
  58. Poi come un fulmine è arrivata la parola, il nome, CUORE, a sostituire 'qualcosa'...e allora hai proprio tanta ragione a dare valore alla parola, ho capito quello che dici perchè poter dare quel nome è stato compiere un atto magico, atto di LIBERAzione DEL CUORE!! Quella parola ha rimesso insieme gli opposti in una giusta tensione e lo senti perchè all'improvviso ti si completa la visione...visione a partire dal centro. LA SINTESI per me di tutto ieri è che si, è solo il CUORE ad avere le chiavi...per riaprire l'accesso ai sogni...e le chiavi si lo sappiamo sempre se le troveremo o no e a volte anche dove sono nascoste. Tutto il resto...siamo noi!
    In questo totale equilibrio allora si, come ieri, stella nello spazio a girare girare, i piedi che prima avevano ben segnato, marcato il territorio, le ali aperte. Così il cuore con i suoi battiti traccia il TEMPO, IL TEMPO Più GIUSTO, senza CANCELLARLO come fa l'istinto quando impone le sue leggi, e, SOPRATTUTTO, senza nemmeno farne un RIFUGIO come sembra accada con la testa e proprio, proprio a tutti gli umani;-)) che lo si ammetta o no!! perchè DA DENTRO ceri rifugi o standosene piombati, calati nel cuore come fosse un pozzo...certo no che il cuore non si vede e manco può vedere. E spesso si può succedere che ci si rifugi PROPRIO DAL PROPRIO CUORE, rinchiusi dentro con i sogni chiusi a chiave!! e volendo ci si sta pure bene!
    Quindi si è grandioso quello che dici Ti, IL CUORE è RELAZIONE, bisogna entrare in contatto con il suo reale battito, la testa e l'istinto sono spesso sottili illusioni, deviazioni, bisogna capire dove ci si è messi!!
    E quindi poi stanotte la scia blu di un sogno, tutto azzurro, pure io, un filo in mano e in cima un palloncino a forma di elefantino...è stato un sogno tutto di sensazione, leggerezza, esattamente dentro un cielo di Magritte...che pare non abbia avuto come Picasso il suo "PERIODO BLU"...però si il mio l'ha dipinto di blu..con gli acquerelli. Ed è stato un po' come con la sfera..solo che qui il bello era proprio nel non mollare la presa!!!
    E tra l'elefantino che spinge su, per me la testa, fortunissima! ancora una volta i piedi che a danza forse un po' a terra con le radici ci erano entrarti visto che nel sogno così stavano!! Questa la sintesi del sogno, un'unica profonda immagine di riconciliazione...della testa e dell'istinto NEL CUORE.
    E il sogno somiglia, nasce dalla "SOLUZIONE DELLA STELLA": la soluzione ritrovata nella stella a ruotare e ruotare sempre, da sinistra a destra, destra sinistra, ATTRAVERSO IL CUORE e il suo sempre giusto equilibrio, battito, e così la tensione esatta delle ali e i piedi, i raggi che toccano terra! CHISSà se dentro UNA STELLA O dentro un cuORE si puO' pure NUOTARE o solo girare:-)) O anche quando siamo state distese a terra a stendere le estremità, la stella caduta:-) ma banale, si rialza pure! Ed apriti apriti si muove il centro del mondo, la pancia, il cuore. E da ieri l'idea straordinaria...no credo che forse è così davvero.! che i sentimenti in generale sono nella pancia, e così le emozioni, mentre nel cuore ci sta solo l'Amore nei suoi tanti colori da mescolare ed ancora ottenerne. Direi che un posto a parte se lo può pure meritare l'Amore...se non altro per ripagare dello stress delle rotture di ... sulla solitudine che dicevamo:-ç
    Ma tutto questo nel cerchio non lo capisco, posso ricomporre i pezzi solo dopo. Tutto sta a "non perdere di vista la scia della stella perchè è importante mantenere lo sguardo"...e qui si aprono altri mondi ma ormai domani perchè è chiaro che non è finita qui;-))! Così nel casino degli opposti, il piombo si fa oro e le stelle danzano ognuna con la propria danza!!;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?v=vKGMbege0W0&feature=share&list=PLAD5560BB08F2F34D&index=22
      il 30esimo secondo...

      Elimina
  59. Ciao Anna Blu...quanta ricchezza hai dentro, le tue immagini mi danno la sensazione di poter guardare coi tuoi occhi ed è un mondo arcaico, antico, viscerale ed etereo insieme e mi ci sento trasportata e quanti colori, quante sfumature... anche il tuo Blu ne ha molte, conoscevo una Blu la incontrai tanti anni fa all' Angelo Mai... anche mia figlia avrà il nome di un colore l'ho sognato :) tutti i tuoi link voglio rivederli...affascinanti...prova a comprare una lampadina blu e a leggere con quella farà bene ai tuoi occhi poi ti spiego ;-) Intanto GRAZIE e non so se l'hai visto comunque...
    http://www.youtube.com/watch?v=jJetkmTWxQc&feature=share

    RispondiElimina
  60. Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli,
    ma non avessi l'amore,
    sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
    E se avessi il dono della profezia
    e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza,
    e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne,
    ma non avessi l'amore,
    non sarei nulla.
    E se anche distribuissi tutte le mie sostanze
    e dessi il mio corpo per esser bruciato,
    ma non avessi l'amore,
    niente mi gioverebbe.
    L'amore è paziente,
    è benigno l'amore;
    non è invidioso l'amore,
    non si vanta, non si gonfia,
    non manca di rispetto,
    non cerca il suo interesse,
    non si adira,
    non tiene conto del male ricevuto,
    non gode dell'ingiustizia,
    ma si compiace della verità.
    Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
    L'amore non avrà mai fine.
    Le profezie scompariranno,
    il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà.
    La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia.
    Ma quando verrà ciò che è perfetto,
    quello che è imperfetto scomparirà.
    Quand'ero bambino, parlavo da bambino,
    pensavo da bambino, ragionavo da bambino.
    Ma, divenuto uomo,
    ciò che era da bambino l'ho abbandonato.
    Vediamo come in uno specchio, in maniera confusa,
    ma allora vedremo a faccia a faccia.
    Ora conosco in modo imperfetto,
    ma allora conoscerò perfettamente,
    come anch'io sono conosciuto.
    Queste dunque le tre cose che rimangono:
    la fede, la speranza e l'amore;
    ma di tutte più grande è l'AMORE!"
    Sempre dal film... dalla I lettera di S. Paolo ai Corinzi

    RispondiElimina
  61. ..Ci voglio provare, mi sa che è Viola... nonostante l'angioletto bianco e azzurro...chissà! Sicura Ti... che ti ci ho trasportata io o già ci stavi...?! pure questo bo...perchè in realtà guardavo solo il quadro che stavi dipingendo ma lo vedevo un po' diverso, perchè c'eri tu dentro...completamente concentrata a stendere colori, soprattutto di rosso e di verde...e come fu per Pollock, senza poter essere nient'altro che quello...quello stesso dipinto, i suoi stessi colori...E così ad ognuno la sua...spirale...Che meraviglia che abbiamo saputo che è realmente il nostro simbolo preferito... normale no?!!! per me dipingere il quadro di un quadro che va componendosi....non è prestare GLI OCCHI MA UNIRLI InsieME, quattro occhi! Solitudini che si uniscono pure così! E quindi con gli occhi "tu con il quadro"...e io "con te nel quadro"..Ed è stata la volta più bella, grazie al tuo intuito, che pure è un ISTINTO magico, hai intuito che IL Cuore è RELAzione!! e le intuizioni certe volte sono come i sogni nudi, vengono pure loro dal profondo a rivelare. Quindi grazie a te posso dire che è' stata la volta più bella perchè abbiamo "SCOPERTO" il cuore...TU eri in RELAZIONE con il Tuo cuore, e a SPECCHIO pure Io con il mio!
    E COSì oGNi CuoRE Riflette sia sè SE STESSO che e il CuoRE dell'altro che "sa" specchiarsi...E così ci si specchia e si viene specchiaTI, rispecchiati e poi non è mai più la stessa cosa....SEGREtI Alchemici!
    Guarda questo, forse li conosci:)
    http://www.youtube.com/watch?v=rTBMMbSYrd4

    RispondiElimina
  62. E nel video degli Esseni si vede che a volte succede pure il contrario che con le spirali..non so se c'è un contrario, forse ci ruotano e basta al contario e sempre spirali restano! Tipo pure la descrizione nell'altro video delle personalità 1 e 2!!ma allargato....Ed è difficile da 'sapere' e accettare...ma bisogna assolutamente! E' questione vitale...essere consapevoli che c'è un grande segreto alchemico altrettanto trasformativo negli occhi di chi ti osserva dipingere...il tuo quadro più bello, dai colori più caldi, in quell'unica volta di una tela su terra di legno......e ti giri d'istinto, per reazione, come ad un richiamo...ecco, questo è un esempio dell'istinto che reagisce..
    O forse PROPRIO DEL CUORE: l'ISTINTO DEL CUORE...di scatto ti giri perchè senti freddo (e RARIssime magiche volte perchè SENTi CaLDO!) e guardi quello Che ti RitroVI Davanti e DENTRO; Cioè EsattamentTE quegli OCCHI!! Ed anche qui uno strappo, DOLCe...
    o invece amaro, e quando amaro...perchè comunque era chiaro che nel tempo la guardia per economia dello sforzo era bassa, e senza poterci credere... vedi riflesso in quegli stessi occhi il tuo più brutto 'scarabocchio'...occhi come a dire 'non ti riconosco più...che hai!!!' ....Nooo!! Help!!:-))E quello specchio si fa all'improvviso...vetro tagliente...!! Ma è allora, e soltanto allora che tocchi fondo, ed in quel fondo fiumi...colori di vita, sul mondo rosso pulsante di vita! E così si, il tuo mondo come non l'avevi mai visto prima, TINTO di ROSSO che non si riconosce e grazie al nero di quello sguardo! E' una freccia pure questa che ti ricorda il tempo a metter dentro ricchezze, colori, cuori. Ed è ancora un nuovo inizio. Grazie a quel freddo che di essere freddo forse nemmeno lo sa.. perchè il caldo non era troppo caldo o bruciava tanto da fare freddo, uffa:-((. E ci succede questo! E qui ci vuole il video di PinKola Est:..che avevi messo tu!! E la tua FOLgore ILLUMINA..e addirittura coloRA il MIO SOGNo fino li GIU'!...
    ---E alla fine questo: CHE SE I MIEI OCCHI un po' TI DIPINGEVANO!!!..è stato per il TUO tocco il CUOre con il CUORE, dimenticati a casa testa e istinto...( e le chiavi pure...!!no?! Ah!)
    Ed ecco che pure io nel sogno blu ero un po' dipinta perchè c'era la presenza, il sentimento di uno sguardo ma non a partire da un punto focale preciso...ma "diffuso" in un'orizzonte intero che abbracciava tutto, e non solo il cielo dove l'elefantino tirava...ma palloncino..e poi le radici! Orizzonti che si aprono e grazie pure a te che fai certe rivelazioni!! IL CUORE E' RELAZIONE, adesso lo devo dire a tutti!! TanKs:-))
    E comunque gli occhi dovrebbero soprattutto dipingere gli occhi che si prestano, come le tele che cercano ancora colori... e la frase di Kerouac in giro per la stanza della nostra finestra!!!......Ma glie lo diamo un nome a questa finestra e a quella di prima!? O un colore...:-)) salut.
    PS Ma a te risulta che il nome lo possiamo cambiare solo due volte...possibile?! Ma soprattutto come lo hai attaccato....a parte il cuore?! non ti dava nome e cognome staccati..boo

    RispondiElimina
  63. Ciao Ti...:-) passo al volo e se mi vedi lampadina blu ma in che senso..che blu!? Ne ho una ma l' ho dovuta togliere perchè faceva tipo effetto disco stranissimo..e sul muro blu! Che adesso invece è VERde! (Cambiami nome!!) non dici blu di quel tipo immagino..e le altre luci pure o solo per leggere? Spero la seconda perchè le rimanenti sono di arancione e rosso...anzi peggio perchè è la piantana che le colora così. Comunque sembra quasi ok e si allarga a macchia il dubbio che l'oroscopo internazionale c'entri qualcosa con questa nuova storia delle luci....da 'regolare'!!! vediamo a mezzanotte che dice:_) Tanks. PS ma la tua ultima parola al cerchio qual è stata?..mi è volata..sarà stata leggera..;-)

    RispondiElimina
  64. Mi sbalordisci :-O si è proprio quello il nome!!! e come hai fatto ad indovinare i colori del quadro? anche io ti ho vista... nel quadro c'era l'elefantino blu che volava e c'erano tanti coralli rossi.
    Il video degli Esseni non non lo conosco si è vero è importante chi ti osserva un po' quello che succede in fisica quantistica....ecco qui
    http://www.visionealchemica.com/fisica-quantistica-il-ruolo-dellosservatore/
    è un po' lunga lo so ma alla fine..."Servono solo due cose per cambiare il mondo:
    il focus su ciò che desideriamo e la coerenza del cuore per realizzarlo" siamo sognatori di mondi, equilibristi tra testa e pancia io il disegno lo vedo diverso, dall'altro lato della sponda non c'è il cuore, il cuore è il filo e l'equilibrista che cammina su quel filo...
    e si conosco il dolce e l'amaro di incontrare certi occhi capisco bene quello che scrivi...non si vede bene che col cuore... certi incontri gli danno voce e parola al cuore...e anche a testa in giu' il cuore rimane sempre là magari capovolto ma lui sta lì punto fermo e tu puoi anche volare come l'elefantino blu...

    https://www.youtube.com/watch?v=-tN3pqmmN80
    https://www.youtube.com/watch?v=iHxd3QraBA0
    P.S. non saprei...l'ho scritto attaccato

    RispondiElimina
  65. ...presa al volo...una lampadina che fa una luce azzurra i colori freddi soprattutto la luce blu/azzurra va agisce sul rosso...quando c'è un'infiammazione si attiva il colore rosso e il blu la riequilibria...poi ti spiego, si per leggere certo la luce rossa e arancione non è proprio indicata quindi cerca di non accenderla.
    RELAZIONE, la tua VERDE!

    RispondiElimina
  66. "...ILLUMINATO DA UN MISTO COMPOSTO
    DELL'AZZURRO DELL'ARIA E DEL ROSSORE DEL FUOCO,
    CH'E' QUASI COLORE DI VIOLA...". (Leonardo, Trattato della pittura)
    E quindi certo che lo so:_))...perchè..IL CUORE è "RELAZIONE e VERDE" e i nostri cuori sembrano tutti e due molto verdi!
    Anche se non si sa Se Le SteLLE sono coSI' Liquide e SPAZIOse da poterci NuoTARE...Se ci crEDI, se " Lo SAI" ... Puoi Nuotare, cioe NUOTI e basta! ...
    Ah! Ed ho pure una sfera di CRISTALLO (la possiedo davvero e ne sono fierissima:-) che si è accompagnata nel tempo alla spirale un po' stanca di me da sola;_)...questione di MOTI e FREQuenze che si attraggono e ViaggIAno INSieme:-) spirale e Sfera!
    Quindi si L'InTUIZione del cuoRE ha visto VIOLA! E fidandosi fidandosi CIECAMEnte (x?) senza mollare un secondo...è stato VIOLA!!
    E nelle sincronicità che vanno e vengono la MANIFEStazione della ReLAZIONe Dei nostri CUORI.....e NELLE sinCRONICITà è certo CHE insieME CI NUOTIAMO PAREccHIO ..
    MAI sentITA così tanto IN COMPagnia perchè per definizione certi VIGGI ETERICI si fanno da soli...INVECE NON è Più VERo Adesso! WoW! E cioè è andata più o meno anche così...dispiego i passaggi:::-))
    -TIZIANA
    -La bambina e il suo Colore...
    -Ancora TIZIANA? Ti è...SPIRITUAle! quindi il colore deve per forza essere VIOLA, perchè VIOLA è il colore della spiritualità, della passio christi, di Cristo quando si spoglia della natura umana per unirsi a...ciò che per Lei è Dio.
    Conclusione VIOLA!!
    E la sincronicità è che tu cercavi nel frattempo per me CUORE SACRO che non ho mai voluto vedere...perchè pensavo c'entrasse più con la religione che con la spiritualità...ed invece adesso grazie a noi e alla sincronicità me lo vedo assolutamente tutto e stasera pure!!
    Alla fine E' SEMPRE TUTTO una questione di IMMAGINI...Far parlare le immagini, che CONTENGONO IN SE' GIA' TUTTO!

    RispondiElimina
  67. E poi ieri un libro "Lo zen nell'arte di tirare la spada" (Kammer) mi ha attratta, ed evidentemente già da fuori mentre passavo, perchè per razionalità non sarei dovuta entrare dati i tanti libri mai aperti! Quindi, un richiamo più forte della semplice logica...ed è bellissimo, va proprio trascritto perchè completa le nostre immagini, ecco:
    1) La perfezione nell'arte della spada è composta da due elementi: la sicurezza nella tecnica e la conoscenza intellettuale. I due aspetti devono costituire un'unità, dipendono necessariamente l'uno dall'altro.
    2) La conoscenza intellettuale si manifesta nella "NATURALEZZA DEL CUORE". L'artista della spada deve corrispondere spontaneamente a ogni situazione senza alcun turbamento dovuto a sentimenti o pensieri. La reazione deve seguire senza esitazioni, nello stesso momento in cui lo specchio riflette l'immagine riflessa. Non deve rimanere bloccata dalla situazione.
    3) L'assoluta apertura nei confronti della situazione contingente si ottiene solo se ogni componente della costituzione psico-fisica (il principio, il soffio vitale E IL CUORE) SI Può Sviluppare senza Limitazioni. Su questo punto ha la sua influenza l'esercizio.
    4) La perfezione nell'arte della spada, conseguita nel senso appena descritto grazie alla sicurezza nella tecnica e alla conoscenza intellettuale, non è un valore in sè. Deve essere praticata in accordo con i principi etici fondamentali dell'universo, quali l'umanità, l'onestà e la lealtà. Acquista valore solo in relazione alla sua utilità per la comunità e per lo stato.
    La perfezione è riservata a colui che...segue la via dell'universo.
    E alle prime immagini di cuore sacro che sembra un dialogo nel nome di Enjoy the silence..
    a..."La prossima volta trovami tu, se ci riesci".
    Aggiungo questa immagine di Walt Whitman ..che pensa l'avevo appuntata all'inizio inizio della cartella Tiziana...aspettava il cuore sacro per attraccare:-)
    "Se tardi a trovarmi, insisti. Se non ci sono in nessun posto cerca in un altro, perché io sono seduto da una qualche parte, ad aspettare te". Eda allora è MELODIA.
    Ed ancora copio pure questo:_)) che è bello:- il VIOLA, ottenuto dalla mescolanza del rosso con il blu, è il colore della congiunzione tra il corpo, il terrestre e l'impulso (del rosso), con lo spirito, il celestiale e la quiete (del blu). Essendo un colore "tra l'umano e il divino, l'unine di due nature" (J.) è la tonalità della coniuctio oppositorum, della congiunzione degli opposti, intesa non come sintesi finale ma come complessità iniziale che spinge alla trasformazione, spesso sofferta...è quindi il colore della trasformazione, della ricerca costante di un nuovo stato e nuovi equilibri. The END Quindi rimannendo sulla congiUnzione degli opposti vuol dire che questo cerchio è pure viola...il prossimo troppo lontano per immaginarlo, è a maggio!..noi però continuiamo a esserci vero?! Magari chiediamo una nuova finestra per le vacanze:_) Tu?! ci riesci tu a vederne il colore, o i colori?!;-)) guarda e fidati!! LA NATURALEZZA DEL CUORE. era questo;-))

    RispondiElimina
  68. http://www.youtube.com/watch?v=-aQikKmh7OU
    ...E il cuore che viaggia sul filo nel mezzo, e a Mezzanotte:-ç Le frequenze

    RispondiElimina
  69. ...E dalle frequenze del cuore alla poesia del "CUORE SUL FILO!" (by Grande TI grazie!!:_)).
    Risveglio di oggi... dalla MEzzanotte: Qui vicino si fa Kendo...:_))
    LA SPADA DEL CUORE
    ...Ed in apparente magica lentezza,
    solenne la spada maestra
    schiude la Notte
    in un mistico movimento.
    Scioglie
    ...E ancor coagula il cuore
    e rifonde nei passi sottili di una danza
    a tracciar per sentieri i confini di una Mistica origine.
    ...E concilia il cuore:
    Dentro,
    fuori,
    e nello spazio sottile:
    Tra i due mondi
    L'Amore SottILE steso come liquidi coralli.
    Sul filo del tempo scorre il cuore
    e danzano gli occhi
    ad aprire e chiudere.
    (IO oggi!)

    RispondiElimina
  70. Ps no, è:
    in un mistico movimento
    schiude la notte...

    RispondiElimina
  71. Si è proprio così anche il mio è verde e forse nelle stelle già ci nuotiamo e forse anche le stelle nuotano in noi... siamo fatte di stelle...io c'ho nuotato tra le stelle e se non l'hai ancora fatto e hai un po' di pazienza lo farai anche tu, nelle notti di luna piena d'estate e dopo il tramonto si verifica uno strano fenomeno che non tutti conoscono, si chiama il mare in ardore o anche mare in amore. Sul mare vedi tante stelle e se ti immergi anche di notte puoi vedere il profilo del tuo corpo contornato da tante stelle luminose. Alcuni lo chiamano "mare innamorato" ed è provocato l'ho scoperto dopo, da minuscole alghe. E' il fenomeno della bioluminescenza per cui questi organismi viventi emettono luce attraverso particolari reazioni chimiche, l'energia chimica viene poi convertita in energia luminosa. Questi organismi marini e non solo (anche le lucciole ad esempio emettono bioluminescenza) se ne servono per vari scopi, gli Odontosyllis.maschi e femmine di una stessa specie, per riconoscersi emettono luce ad intermittenza, durante il periodo dell’accoppiamento, raggiunte le acque superficiali dopo il tramonto e solo nelle notti di luna piena, emettono uova e spermi in una danza in cui la femmina traccia dei cerchi luminosi con luce continua e il maschio
    la raggiunge emettendo dei segnali intermittenti. Alla minima interruzione del segnale
    luminoso da parte della femmina, il maschio disorientato non la riconosce più.
    Solo alla ripresa del segnale luminoso il maschio ricomincerà ad emettere i gameti. (quest' ultima l'ho copiata da un sito) e forse spiegandotelo ti ho tolto un po' di quella poesia. :( io l'ho scoperto dopo ed è stato incredibile nuoti proprio tra le stelle :) se ci credi e è possibile ;)

    RispondiElimina
  72. wow in contemporanea...sono nata a mezzanotte e il cognome è quello che è ci sarà una relazione secondo te? io ce la vedo...sarà per il cuore? ora leggo la tua...

    RispondiElimina
  73. Wow c'e' tutto...mistico ardore a illuminare e muovere le stelle che oscillano nel buio, sacerdotessa di uno spazio antico di pietre e alberi, davanti a questo stesso fuoco che azzurra le arterie, in questo stesso diverso luogo, insieme e senza di te. Grazie AnnaCi

    RispondiElimina
  74. - Ti.Me- A llora è arrivato il momento: mi devi troppo spiegare perchè, post fa' scrivevi che "IL CUOre è VERde"?!??:-0 Curiosissima!!
    -CoNIUCTIO MezzaNOTTE-MeZZetti-
    .(Per Guènon)...Il culmine del Sole Spirituale ha luogo a mezzanotte per analogia inversa con quello del sole fisico; l'iniziazione ai misteri antichi era assimilata al sole di mezzanotte....
    Ed ancora..."Al Nord, al solstizio d'inverno, a Mezzanotte, lo Yin è in Riposo e lo Yang entra in azione".
    E sempre tra gli opposti, il ViaGGio su fili o veli di seta di ogni colore. E il tuo contemporaneamente...si veste allora di SINCronicità che...alzando gli occhi al cielo...'sempre' alla nostra finestra affacciata se ne sta: A noi CONTEMPLARLA!-@
    Quindi SI:-)) Il tuo cuore TuttO VERde in un prato di VIole! Ed il Viola non è solo Spirito (quello è blu!) ma anche una forma delicata e raffinata dell'Amore ISTintuale.
    E, se pure ci può entrare, Elenco:
    - io sono nata a Mezz e 25 tra Due segni ma Vince il Toro, sono Toro, tu perchè due segni!?
    -Ed ancora la mia amica..del cuore! si chiama pure Ti e il suo cognome inizia con Tì...
    -...e delle altre mie amiche..."più Simboliche", una ha scelto VioLa per la sua bimba...
    -e l'altra, l'altra inizia come il Verde... e pure quasi a MEZZETTinoTTE di ieri un suo mess che senza sapere del nostro lavoro a danza. recita così: "Una perfetta congiunzione degli opposti: ....(vita privata sua) ...!;"-) ma era troppo divertente:))) E pure questo ogni tanto è una danza alla BucowsKi dove il buio accende i colori come non lo sono stati mai...nonostante di Acqua e Terra e sotto un sole niger che...eppur scalda...ormai si sa!_))--ah mai letto Bukowski!!:_(( perchè è adesso il suo momento. Comunque chiederò consiglio a qualcuno.

    RispondiElimina
  75. Ammappate tu ne trovi tante di relazioni :-O che bello!! Allora il cuore e' verde perche' la zona corrispondente al chakra del cuore e' legata al colore verde e il mio lo vedo verde perche' un paio di anni fa durante un incontro di dmt ho visto che avevo uno spazio verde nel cuore, ora ci sono anche le viole :-) e si il viola corrisponde al terzo occhio e hai ragione tu e' dato dalla mescolanza del rosso chakra della radice e colore caldo col blu colore freddo e della spiritualita' non e' un caso che nell'iconografia cristiana il manto della Madonna sia blu azzurro e il verde invece in cromoterapia si utilizza per riequilibrare perché sta esattamente a nel mezzo tra i colori caldi e i colori freddi, il verde e' il colore della vita ed e' associato al cuore perche' proprio come il cuore sta nel mezzo evdunque in maniera diversa viola e verde sono un coniucto oppositorum e la mia tesi di naturopatia e' stata propio in cromoterapia come danza dei colori ;) cosi' tutto torna anche il buio che dipinge i colori... per vedere certi fenomeni luminosi come il mare in ardore serve il buio...e del sole a mezzanotte non ne sapevo nulla ...quindi il sole spirituale avviene nel buio? E qui partono altre relazioni a catena. wowessere in relazione ti fa scoprire nuove relazioni tra gli eventi e questo mi permette di dare un senso al mondodi trovare il filo e la trama che lega gli eventi della mia vita e di tesserlo con altri fili di altre vite allora credo che gli incontri non siano casuali che nessuno lo sia...Ti e' un diminutivo con cui mi firmo e lo faccio solo on pochissime persone, sono rimasta colpita quando hai scritto Ti e' stato come parlare con qualcuno che ti conosce molto bene e tu questo non potevi saperlo.

    RispondiElimina
  76. :-) bonjour! si fa cultura eh?! mi piacerebbe tanto leggere il tuo scritto! e visto che le sincronicità non finiscono risollevo le sorti del mio 'cubo' e aggiungo l'altro pezzetto che avevo scritto.
    PS Pensa che non ha mai chiamato Tiziana con Ti! mmm
    Salut
    https://www.youtube.com/watch?v=qeIMwLL0bpU

    RispondiElimina
  77. Ho riaperto il libro Teatro e Boxe e riguardato il tuo bigliettino...ma se te lo copiassi un po'!?;-)) E' una cosa che detesto ma in questo caso...cavolo non è esattamente imitare la lumaca spirale vivente dai millecolori che passeggia sulla spirale e sfondo verde..e che dice "con calma":-))ò@ ... I don't not! E poi si, le relazioni si scoprono solo all'interno delle relazioni stesse, in quelle dove gioca il cuore c'è magia però...per il resto scopri il mondo e l'unicità di ogni individuo, con stupore BAMBINO@!-ò...:-)) e scopri i fiori pure! Ho dato ora acqua alle piante e quanta meraviglia l'edera che non ne comprendevo il motivo continuava a rimanere verde sbiadito...fino a quando passando 'apparentemente casualmente' ho iniziato ad avvolgerla come sentivo sulla piccola altalena che la contiene-solleva@ ...
    (...ed un disastro infatti!...e va detto non sai quale entità di disastro per tre altre piante tutte uguali e di cui non ricordo il nome...-ma è ancora da verificare in effetti, magari sbocciano lo stesso o anzi proprio per questo!....ed è stato l'altro giorno, dopo aver forse 'liberamente interpretato' un tuo post sulla strada giusta del cuore che "sempre Lo sa",...le ho potate!! e non so nemmeno che significa e perchè si dovrebbe 'potare',...non era perfetta per definizione la Natura?!! Ma...mi spiegheresti 'potaRE';-)).........Comunque ritornando all'edera...ho visto una stella con le braccia stese ad allungarsi e VERDE ovvio...e interessante, solo dopo un po' che la disponevo. WAKE UP Anna;-))

    RispondiElimina
  78. P.S. Ovviamente passando 'casualmente' di là l'altra "T" aveva pronunciato le fatidiche parole:-queste piante vanno potate!-..e pure questa è sincronicità volendo, perchè no!?
    -La mia sincronicità di mezzanotte è stato il pc in Tilt per un po', proprio mentre volevo scrivere anzi lo stavo già facendo...e quindi mi sembrava di nuovo un'ingiustizia tipo quella della luce che se ne va...
    Ma anche qui s'impone un "lo Sento" a mò di Zar o Zulù è equivalente!;-) Ed Imperatrice una FiduCia saLda: in sostanza Doveva ancora arrivare dal Sogno di notte la melodia dell'aria di oGGi: E nella MAgia dell'Attesa la meLODIA cercava evidentemente di vestirsi con i colori delle tue parole! Così il pc in tilt ha "restituito" la Poesia al suo momento:-) tiè;-*
    ...E appunto nelle tue parole la fisica quantistica e così aggiungo sui CORTO CIRcuiti: è nota, dimostrata, la frequente manifestazione sincronica che accompagnava le visite di Pauli nei laboratori... esplodevano lampadine ed ingranaggi al suO passaggio!-0 Eh Si:-)) non poteva praticamente andare""!! Ed ERA PAULI!!
    Si tratta della manifestazione di GRAndi ConCentraZioni di EnerGia che "si" e "ci" comunicano qualcosa – SIGNIficati - ed è quando LE FREQUENze Hanno delle alte risonanze, intense, viaggiano parallele (...??? n realtà rubo non ho idea se la definizione è esatta ma...MI Serve::; la sostanza è sempre la stessa))ç. E' cioè l'UNUS MUNDUS, la partecipation mistique che TRASCENDE le categorie spazio temporali...E quando si rivela in tutta la sua NATurale PotenZA ALTRO CHE 118;-))))))))) E' iL DeliRio più LuCIdo in ASSoLUTO:-)) NO?!
    Altra sincronicità, prima che tu "rivelassi" Viola, ero a fare la spesa da dieci minuti davanti a vasi di 3 COLOri...verde chiaro, viola e fucsia...e questo per me non è affatto perdere tempo anzi, ogni due tre giorno vado a comprare vasi!..però avevo un appuntamento quindi 'per sbrigarmi' HO CHIESTO AL CUORE:-)) e ha risposto VIOLA! Anche in quei dieci minuti non mi rendevo conto che ERO Gia' in un Tempo, iL tempo DEI colori. E poi è stato viola, per un bulbo di canna indica e dei semi di non so che! Poi tu..Dici VIOLA:_)!
    ....Di regola...si dice che se si sogna qualcuno o se si colgano delle manifestazioni Sincroniche...è quasi sacro riferirlo!-) o almeno non cancellarlo, tenerlo (...magari con un minimo di accorgimenti per evitare i 118 psi e preservare i boccioli delle rose!) ..
    e PER TUtto il resto, che sia via Chat, Blog, Cerchio o via Cielo è Ok:_)...E' ugualmente un atto magicoBASTA che il CUORE se ne resti RecettiVo e VIGile nel Mezzo tra i MONDI, e Che Pur Nei momentanei vitali RIFUgi sappia LO sTESSo irradiare le sue FREquenze;-) fidandosi lui stesso del suo proprio SOFFIO.
    IN QUESto MODO, Tirate le SOmme dei mistici VIAggi e dell'Ultimo cerchio, che il cuore vada o ritorni, che scorra sul filo verso l'istinto o la testa forse fa Proprio lo Stesso!!
    Se l'essenza del VIAGGIO è neL MANtenere la CoNCEntrazione e la CONTINUITa' delle frequenze del CUORE -nel MEZZO-, tra Testa e Istinto...e allo stesso tempo Tra se sTESSI e il MONDo INTOrno. Eh alloRA COSì Si, La PArola NO?! La PAROla che ACCOMpagna il SILENZIO e il suo SENTire. Due le direzioni ANCora una Volta: DENTRO e FUORI: Cioè tutte e due è meglio:-! Nel senso che si, sempre la relazione è verso l'interno e verso l'esterno. C'est Plus FAcile!! FAIS de BEaux REVe.

    RispondiElimina
  79. Buongiorno AnnaBlu,
    di "casualità" in questi giorni ne ho incontrate piu' di quanto immagini...eh si certo che puoi copiarlo il bigliettino, in qualche modo rubiamo tutti da qualcuno o qualcosa ;) per le lampadine, lei le fulminava sempre e dopo che ho visto il film casualità si sono fiulminate anche a me, solo quella volta eh? :) quando ti accade si sei in un tempo e in uno spazio diversi...mi piace il tempo dei colori... Questo è il consiglio che viene dato ad Agata che anche nella tempesta si fida del cuore
    http://www.youtube.com/watch?v=rJBc5N2olLs
    Anima Mundi...e Fuochi Blu
    A frappè

    RispondiElimina
  80. Stamattina sul metro' un manifesto sulla prevenzione: " è il momento di tenere il cuore sotto controllo" vado a un altro cuore...il mio...su filo, all'essere equilibristi arrivare fino al punto di rottura di quell'equilibrio e poi zac ritornare...riprenderSI, assecondare, accompagnare e ta riprenderSi... tra anticipi che controllano e il lasciarsi andare sta il cuore...e cammina sul filo sperimentando un equilibrio sempre diverso sino a toccare un punto in cui ti si aprono milioni di possibilità...è un varco lì c'è lo spazio del cuore e allora mi dico io il cuore sempre meglio tenerlo aperto...rischioso e contro qualsiasi forma di prevenzione forse, eppure credo sia in questo varco, in questo spazio aperto che nascono le immagini, quelle che non si possono spiegare e che dicono tanto ancora prima di capire...la treccia per esempio la mia apertura in questo cerchio ed anche la chiusura e in mezzo il mio bisogno di dare continuità tra passato e presente, una chioma che mi porta alle radici intreccio che ritrovo nella danza con te, una danza che è anche ascolto di forme che viaggiano nello spazio, testimoni di cio' che siamo e allora sembra che la mia forma, il movimento, non finisca la dove finisco io ma si propaga attraverso di te, uguale e insieme diverso...emozione... e questo andare oltre se stessi, offrire una parte di sè...lasciarla andare per dare continuità a quello che sei e insieme andare oltre...qualcosa di magico, credo che un pò questa cosa abbia a che fare con la creazione e con il perdono; così quando crei qualcosa quel qualcosa è parte di te, un tuo prolungamento e allo stesso tempo va anche oltre te comincia a vivere di vita propria e il perdono che c'entra? ancora non ne capisco il motivo sarà per la parola perDONO eppure sento che è così e che il perdono ha in qualche modo a che fare con l'assertività e con la creatività, voglio ringraziare tutto il cerchio per questo grande dono, forse la tensione verso l'infinito c'era già ed è comune a tutti gli esseri umani, questo cerchio mi ha permesso di trovare i collegamenti, trovare relazioni preziose con altri esseri umani e tra gli eventi, perdono allora è donare qualcosa di sè per andare oltre se' e perdere l'equilibrio per riprenderSI. Non so che ho scritto le parole hanno avuto il sopravvento comunque GRAZIE mo' mi riprendo.

    RispondiElimina
  81. UN RINGRAZIAMENTO
    Ieri nella chiusura dell'ultimo pezzettino di cerchio ho sentito di ricevere "Quel qualcosa che non c'è" di cui parliamo sempre e che è penetrato profondamente come un dono di preziosa rarità. Un dono autentico, di quellì difficili da apprezzare perchè non aggradano l'animo di chi li riceve.
    Certi doni è come seguissero potentemente una traiettoria dritta -che non bada-, come Hermes che di discernere non si preoccupa: Soffia e basta. E il soffio di ieri è stato per me soffio vitale, l'atto magico con cui si è potuta completare la gestalt dell'ultimo cerchio.
    Il moto sempre arriva a destinazione centrando e spaccando la mensogna: Crollano i muri di plastica e... (tanta natura) disintegrazione: -PAURA- in tutte le sue forme... Reazioni di paura ad una verità "inacettabile": La freddezza, un'arma.
    La nostra mensogna può celarsi subdola nei colori che utilizziamo per dipingerci, ai nostri stessi occhi e a quegli degli altri, per... infiniti motivi, 'necessari' a sopravvivere, a ben vivere. Può succedere anche che, per un'economia della fatica, si mantenga sempre con sè la scatola dai colori più belli, per andare sul sicuro e senza perdere tempo.
    Ma sono solo i colori che abbiamo scelto!!! ...tra quelli che belli proprio sembrava non potessero esserlo. Ma questo, questo quasi mai diventa un problema se... Ad ognuno la sua scatola!! Compagni.
    ...E poi ieri il prezioso dono: "Di colori ce ne sono anche di freddi, non sono solo caldi i colori!!". Certo! Come negarlo!? Messaggio recepito.
    No! Per niente! Quindi stendo ancora un bel colore ed è stato: "Temperature del cuore"!. Bene! Questa sarebbe la mia chiusura del cerchio:-) fantastico! Fortuna proprio stupida non sono e ci sono arrivata alla fine...:-)
    IL FREDDO è GIA' UNA TEMPERATURA, COME LO E' il CALDO! Risultato è che sono stata in fondo pleonastica affermando quello, o almeno lo ero nelle intenzioni. Una sorta di necessità mia di allargare la prospettiva di un orizzonte che ampio non aveva nessuna intenzione di esserlo, perchè quell'orizzonte non era teso all'espansione in superficie, ma alla profondità, alle viscere. Ed "era in quello la sua bellezza"... Era ORO di per sè...ma non lo reggevo. Adesso si!!
    E ringrazio, con un cuore più completo, che meglio mi rispecchia nel suo bianco e nero.
    E se il contenuto del messaggio era "il freddo", di certo l'atto in sè stesso è stato Amore autentico. Ci vogliono le palle, e perchè no, anche le parolacce qualche volta rendono meglio l'idea, ci stanno più che bene. La volgarità è più nella nostra incapacità di accettarci per quello che siamo, con tutte le sfumature delle nostre ombre,
    Ringrazio con tanta gratidudine questo dono che ho finalmente sentito di poter accogliere.
    In questo dono, che è questa canzone, c'è un dono nascosto molto più grande: LA SPERANZA. E QUINDI LA VOCAZIONE. Questa è la vera "GRAZIA DEL CUORE" che ha il potere di SCALDARE.
    Quindi ringrazio chi l'ha sapura scegliere tra tanti colori.

    http://www.youtube.com/watch?v=wx44rJvd7VY&feature=share

    PS. Così Ti ho anche ripreso il tuo toccante discorso sulle mistificazioni e sul buonismo che da settimane o da sempre mi gira dentro e che cerco di scandagliare infaticabilmente. Mi sembra che qui ci sia stata una risposta.

    RispondiElimina
  82. pps per volgarità intendo il non amore verso se stessi:-((
    Incredibile la giusta chiusura!! TU eri la e io qua in contemporanea a scrivere RINGRAZIAMENTI!!!!!!!!!!:_)))) Ah! E che vuoi di più. Ho letto le prime righe e ancora rido:-))

    RispondiElimina
  83. Autenticita' chiama Autenticita' anche barricati dietro mura risplende e ogni muro ha la sua crepa e quelle che a volte consideriamo fragilita' strutturali del muro sono spiragli da cui penetra luce e una cosa non esclude l'altra anche i muri servono come i colori e allora non ci sono colori belli e brutti sono tutti indispensabili per dipingere l'Anima perche' l'Anima si nutre di tutti i colori a volte ha bisogno di protezione e allora succhia un po' di nero che nasconde come la notte e che fa risaltare le stelle. Si ci vuole coraggio e generosita' c'e' qualcosa di piu' prezioso e disarmante che fare dono di una parte di se? Mostrare la crepa nel muro e proteggersi con una canzone..., di Capossela quella che preferisco...dietro la maschera che tutti indossiamo c'e' il volto umano scolpito a colpi di Cuore.

    RispondiElimina
  84. Stai aspettando? Ti stai facendo delle domande? Stai sperando? Stai cercando di calcolare se e quanto c’è bisogno di te? Stai cercando di capire qual è esattamente il tuo ruolo nel grande schema delle cose? Sono qui per consegnarti il messaggio dell’universo su come dovresti procedere. È una poesia di Emily Dickinson: “Potrebbero non aver bisogno di me, ma anche averne. Lascerò il mio cuore bene in vista. Un modesto sorriso come il mio potrebbe essere proprio ciò di cui hanno necessità”.

    lascerò il mio cuore bene in vista.

    RispondiElimina
  85. Grazie Ti, ormai è perfetto pure per me..mi insegni.Le ferite si, sono allo stesso sempo feritoie..e le feritoie sono sempre anche luoghi da cui intravedere nuove prospettive..un lavoro affascinante di tendini sudore.. e alla fine luce, colori... Eh si che i colori sono belli per definizione..., cioè i colori sono colori...semplicemente! E i colori sono dati dallo sguardo, lo sguardo si serve di colori per dipingere la realtà!!!...
    rifiutare un colore apparente su cui poggi lo sguardo e...definirlo in qualità.. corrisponde allora a definire quel determinato colore che in realtà è appartenente alla tua anima..ed ora è li, li fuori, semplicemente. Ed è li nell'anima allora che affonda le sue radici e ricade il gioudizio.
    Perchè è così difficile a volte rispecchiarsi, ritrovarsi in quei colori che sono i colori dell'anima? Perchè l'occhio necessità tante volte di mutarli in altri colori? Sono belli! Eppure un gatto, un cane... i loro mondi di bianco e di nero. Stanno.

    RispondiElimina
  86. Vero. Autenticità chiama Autenticità. Questa è la giusta strada...Riconoscere l'autenticità dei colori.

    RispondiElimina
  87. Paola...l'universo in mio nonno ieri: "Il cuore, nella vita è solo il cuore che conta. Verso tutti, ancora di più verso chi non ce la fa a usarlo..per insegnarglielo".
    Praticamente il messaggio dell'universo l'ho scoperto ieri radicato nella terra che è stata culla del mio seme. Come è sempre stato. E come di regola...E' DENTRO! e allora cercare fuori è allontanarsene...cavolo Nonno! si può dire che ha completato egregiamente il suo percorso di individuazione. In lui ieri ho potuto riconosciuto me. Il sorriso. Bellissimo!

    RispondiElimina
  88. ps. insegnare lo sguardo era l'immagine..:-)))) corro

    http://www.youtube.com/watch?v=Q2q2QJHufJM

    RispondiElimina
  89. Paola ci sei anche tu col tuo cuore bene in vista :) Che bello che puoi ancora parlare con tuo nonno AnnaBlu, sono le tue radici :) si insegna sempre con l'esempio e con la propria vita, le parole sono solo parole senza, eh si è un lavoro di sangue e sudore, quello che mi ha spinto ad intraprenderlo non sono stati i cuori bene in vista, chi ti rimanda i colori che ti piacciono di piu' è riuscire a trovare il cuore in ogni cosa anche in mezzo al caos e tra quelle che non ti piacciono, proprio lì si cresce e si scopre tutta la gamma dei colori forse si ha necessità di mutarli in altri colori perchè si giudicano, quando penso che i colori sono colori e sono tutti necessari allora è diverso provo a vederla così, ok il grigio in questo momento non mi piace eppure c'è esiste e visto che esiste fuori esiste anche dentro di me senno' non lo vedrei, allora posso chiudere gli occhi ma non si puo' sempre stare a occhi chiusi fnchè un giorno improvvisamente trovi che poi non è così male, magari con un po' di verde che mi piace tanto, magari insieme ad un altro colore mi fa un altro effetto ecco coi colori è tutto piu' semplice perchè sono colori e basta, e certo non m'incazzo col grigio perchè non è verde, ecco fare lo stesso con gli esseri umani allora li immagino come colori e per un po' tutto è piu' semplice, le complessità diventano sfumature...

    RispondiElimina
  90. Ti corro..si bello che c'è certo..ma non quello tanto in questo caso, è più per l'imparare a trovare, vedere quelle stesse radici ovunque..perchè è così..UNUS MUNDUS. Lui rimandava a....

    RispondiElimina
  91. :D cosi' sei sempre a casa ovunque ti trov...i comunque tuo nonno e' un grande lo stesso, la frase che ti ha detto....cazzarola... soprattutto per insegnarlo a chi non ce la fa... e ti sembra poco? E' tutto!!!! mi piacerebbe conoscerlo tuo nonno...lascero' il mio cuore bene in vista soprattutto per insegnarlo a chi non ce la fa e scolpiro' ka vita a colpi di cuore, trasformero' la rabbia in oerdono in nome di una mia grande libertà' e scrivero' un'altra storia un'altra me oltre me.Tutto questo non sarebbe accaduto senza di voi, senza il magico Cerchio. Grazie siete preziose per me.

    RispondiElimina
  92. Ah dimenticavo... OVUNQUE PROTEGGI LA GRAZIA DEL MIO CUORE

    RispondiElimina
  93. ...E' che con vinicio non si finisce mai!! Che cuore:-ò

    http://www.youtube.com/watch?v=2NgqIF2nYK4

    RispondiElimina
  94. La sapienza del cuore.....vinicio
    E della mente.....è femmina!.:-))

    http://www.youtube.com/watch?v=0nnGMoTlQXE&feature=share

    RispondiElimina
  95. TI..................................
    FREUD dice che "Con l'ironia si può dire tutto, anche la verità".
    http://www.youtube.com/watch?v=hgf-UnJuE4Y&feature=share

    per rimanere sulla sintesi degli opposti
    questo è il polo infrarosso del cuore...materico;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))
    Condividi!;-)))****++

    RispondiElimina
  96. http://www.youtube.com/watch?v=XUUr7Pftei4

    QUESTA TI è UN REGALO PER TE, MI FA PENSARE A TE!!!!!!!!!!!!!!:)))))))))))))))))))))))))9

    RispondiElimina
  97. AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH anche questa è una chiave di lettura :D Dentro ognuno di noi c'è un poeta e una parrucchiera ;)
    GRAZIEEEEE mi vedi così? PollyAnna sei tu lo dice pure il nome ;) io mi vedo piu' così...Co' tutte ste divintà Estia, Hermes, Athena....:-P
    https://www.youtube.com/watch?v=BpJpWpiOcs0

    RispondiElimina
  98. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHhòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
    Si;-)) IO TI HO VISTA POLYANNA, ma se mi concedi di vederti POLLON rischi di diventare IL MIO MITO!!;-))
    Io sono così sul polo spirituale ultravioletto:
    http://www.youtube.com/watch?v=OtVpf0ysMrs&feature=share

    Nel polo opposto materico infrarosso potrei essere così...Shila possibilmente!
    http://www.youtube.com/watch?v=B4qoj_ZYtTQ

    E mo' la sintesi?? Hai qualche idea....per forza sennò è finita;-))
    LO SPETTRO DELLA LUCE come fa tra ultravioletto e infrarosso??
    intanto ho comprato ora le margheritine bianche...neutre. ;-))

    RispondiElimina
  99. AVOJA !!!! :D sei una folletta dei boschi :)))) e pure una gatta... si si ti ci vedo !!!
    io la sintesi la vado così e anche se sembra la fine è solo l'inizio :D
    https://www.youtube.com/watch?v=x7FzZKIfQXw
    Belle le margherite... il bianco non è neutro riflette tutti i colori :)

    RispondiElimina
  100. UN GRAN FINALE PER IL CERCHIO.........
    http://www.youtube.com/watch?v=46_64-wLM5U&list=RDf7cqkCKe3d0&feature=share&index=4

    E........IL CUORE E' IL RE DELLA DANZA!
    Mentre TI, per accogliere appieno il grande finale che mi dona il tuo CUORE!... Eh si!!:-)) Ho bisogno di sognare ancora un po'....
    Contemplare il dono che mi hai saputo offire: " IL CORAGGIO DEL CUORE "
    ...E così potertelo rendere, di tutto cuore e danzante...di coraggio.
    Sì: In questo GRAN FINALE tu mi mostri dov'è LA SORGENTE DEL CORAGGIO!
    E' PROPRIO COSì CHE IL CUORE...SI MUOVE A DANZA-RE:-))
    GRAZIE Più DI TUTTO. E' PERFETTO;-)) A TRA POCO;-)))
    PS. Mi...concederesti...a questo punto, di sapere...se TI e con la I cos "ì" oppure è "i" ;-)) Non lo dico a nessuno lo giuro:-)))))))

    RispondiElimina
  101. oh le donne di Modì... femminili e forti allo stesso tempo... sei andata a vedere la mostra? io no purtroppo, vorrei andare a quella di Frida andiamo?
    il coraggio per me è gettare il cuore oltre l'ostacolo o almeno provarci :)
    Senti mi è successa una cosa stranissima mai capitata prima, stamattina stavo ancora nel dormiveglia e ho sentito un profumo meraviglioso che non somigliava a nessuno che abbia mai sentito, non te lo saprei descrivere, era dolce e agrumato allo stesso tempo e sapeva di pulito ed era molto molto intenso, poi quando mi sono svegliata è svanito...secondo te è possibile sognarsi un profumo ? :-O Eppure non mi sembra che lo stavo sognando perchè l'ho proprio sentito...che buono che era...Tu che dici?
    A presto
    Tì ;)

    RispondiElimina
  102. SI ANDIAMO QUANDO??!!:-)) DECIDI TU....!!;-)) tranne di domenica....:-))) e magari tranne pure sabatoòòò se ti è possibile! un sacco di...CUORI.......!!! troppi forse...:-))
    http://www.youtube.com/watch?v=ou0EOcpdJm4

    RispondiElimina
  103. TIZIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    AVEVO LETTO SOLO l'invito e......per l'emozione,......non tutto il resto.............
    però secondo me.....cioè andiamo domani se vuoi alla mostra....secondo me è il momento giusto!!! Sei sicura che Pollyanna...,..........sono solo IO?!! Anche venerdì..sabato e domenica...o stasera....

    RispondiElimina
  104. Un giorno fortunato insomma!! O meglio...un giorno che hai saputo guadagnarti, perchè io lo sento come un successo....è come quel profumo della favola....di cui non condividevi che "potesse essere rubato"....Ed ecco la tua FIDUCIA, che come sempre viene dal cuore....
    Certo, per comprendere meglio, ricordati il CORAGGIO DEL CUORE...di ieri.....prima di sognare.................................perchè in certi casi forse, più che noi è il cuore A MUOVERSI con coraggio. Mi sa che..sarebbe carino un piccolo rituale...per il cuore. Giusto.
    Quindi io credo che tu, tra tutti gli autori della favola, sei stata la prescelta... a cui è stato OFFERTO il sentore di quel profumo...perchè lo hai difeso...e lo hai fatto con me.. e sicuro, io ne ho sempre tenuto conto. Cioè l'ho registrato dentro di me....quel profumo che non è da rubare... perchè ARRIVA, nel suo momento: quello DEL CUORE. E il mio RUBARE era forse determinato dal ritmo accellerato della mia testa...o da OCCHI DI gatto pure!!!;-)) Adesso posso comprendere L'ATTESA, perchè la testa ha mutato il suo ritmo..o magari è esempre lo stesso ma tenuto, radicato nel cuore, un cuore più consapevole.
    E comunque sei stata tu a virare il percorso della favola...perchè hai desiderato intensamente che le anime leggere facessero ritorno sulla terra..perchè erano ormai nella realtà sottile, o nel mondo delle idee per seguire Platone, e tu hai avuto il potere di disporre la loro nuova e vera incarnazione.
    E lo stesso è per il profumo....-ANCHE quello della favola del mio gruppo-.....può darsi sia quello uno dei profumi del mondo sottile..e anche lui è ridisceso giù, ad avvolgerti.
    Osando di più, credo che il nostro incontro, finora esclusivamente per LETTERA
    (oggi a boxe mi facevano battute sul mio cell...anacronistico..e ridevamo poi sui mezzi di comunicazione passati quindi la lettera, il piccione...e io ho proposto la bottiglietta di vetro con il bigliettino dentro..nel mare;-))) bello no!! )))
    sia stato un processo interno di ampliamento della coscienza molto forte, intenso...per tutt'e due.....ci siamo praticamente fatte terapia!! VERO!! Fantastico! QUALCOSA di molto bello che stavolta invece C'E'.
    Insomma....se io e te fossimo nate, non dico nel mondo sottile;-)) ma pure in questo ma un po' prima......più facile credo...!!!!!! Non ci sarebbe stato manco bisogno di chiederle certe spiegazioni!!! Sarebbero state naturali...quindi purtroppo si cerca di fare quello che si può...!!
    O A MENO CHE il cuore non trovi il coraggio DI UN ESILIO: INDIA, SUDAMERICA O AFRICA: NO ITALIA!!!!! stiamo indietro, la RAZIONALITA' CI UCCIDE, NON IL SOTTILE!!!
    Ritengo insomma che tu....HAI CULO!!!! Invidia:-)) bravissima! Perchè è merito pure della costanza di Estia...nel senso che...ti ricordi il 'secondo me tu usi il sentimento..come chiave di lettura e ricezione della realtà'. Bè, allora all'opposto c'è la SENsazione, che è quella che riguarda la realtà 'SENSIBILE' E QUINDI IL CORPO. Quindi la domanda è: da quanto tempo senti che il tuo corpo è DAVVERO uno strumento..nel senso che lo è sempre.....ma.....ci sono LIVELLI DIVERSI.
    Non lo so se è giusta la mia considerazione... però quello di cui sono certa , E SCUSAMI, MAsu questo credo che tu possa insegnarmi molto di più..com'era quella storia dei CHAKRA, IL MONDO SOTTILE, L'AYURVEDICA, L'AROMATERAPIA, praticamente hai 20000000000 STRUMENTI di cui potReSti serviti e sempre AL SERVIZIO DELLO STRUMENTO PER ECCELLENZA
    Credo che RENDERE IL CORPO UNO "STRUMENTO"...possa portare a questo a volte, nel senso che, affinarlo profondamente, favorisce e promuove la percezione DEL MONDO SOTTILE.
    PS DMT da quanto tempola fai??!!!!!!

    RispondiElimina
  105. Ciao AnnaCi sono arrivata a casa ora e domani e dopodomani ho un convegno quindi non posso magari ci organizziamo per la settimana prossima che dico? :) per il resto ti rispondo a caldo...alla favola non c'avevo proprio pensato cazzarola :O ma come fai? Si si certo il profumo della favola perche' io non c'ho pensato? Ora mi rileggo bene quello che hai scritto perche' ci sono delle cose che ancora mi sfuggono tipo la cosa del sentimento e della sensazione devo ancora afferrarla bene...che ti devo dire ho sempre saputo di avere un olfatto molto sensibile non fino a questo punto, ti immagini che bello se lo sentissi pure tu lo stesso profumo ? :D comunque e' straordinario!!! Ah si Dmt saranno quattro anni piu' o meno. Notte notte

    RispondiElimina
  106. Certo che lo sentirò anche io ma... finchè il mio segreto: ARANCIA E LIQUIRIZIA della Montalto purtroppo!!! e che manco si trova facilmente, Finchè c'è quello ok:-))) Diciamo che preferirei la magia di UNA MELODIA !!! chissà.....Potrei chiedere a Ferretti...di scrivere una canzone per me, per me lui sta nel mondo sottile e ha compreso molto. Grande Lindo!

    Ps. Sens/intuiz è un casino, un volume un casino, l'unico di Jung che proprio non mi entra ma ti devo dire che,,,,,,,,,,,,,,e calcola appunto che non è facile per niente....che tu!!!! e mi ricordo pure le due frasi che hai pronunciato.. Ti ti giuro...ci ho ripensato a lungo finora......bè....ti assicuro per quello che posso che tu HAI PERFETTAMENTE INTUITO SIA LA SENSAZIONE CHE IL SENTIMENTO....E,....... alla prima frase tua di quel giorno....ho avuto UN TILT DI 5 SECONDI.
    QUIndi non saprei che dirti proprio MAGICA TI!!
    Dedidico questa canzone a questa nostra splendida giornata;-)))))))
    http://www.youtube.com/watch?v=kHwby5W0Ve0

    RispondiElimina
  107. Buongiorno Tì! Condividiamo il profumo di questo risveglio, eccolo....mettendo ANIMA come parola chiave...esce questo video. Se riesci a vederlo da sola......

    http://www.youtube.com/watch?v=WDuSw6R6yeI

    RispondiElimina
  108. OGGI HO DANZATO LA MIA DANZA PIù BELLA DENTRO UN MANDALA.
    HO TANTA ENERGIA ADESSO TI, MI SONO CARICATA DI TANTI PROFUMI
    PER BALLARE TANTO ANCHE STASERA,
    PS A meno che la fortuna di oggi possa permettermi di andare alla VIA CRUCIS
    perchè simbolicamente QUESTO è IL GRANDE GIORNO!!
    Sono FELICE DELLA MIA DANZA CHE E' STATA COME MAI PRIMA
    E NON SO NEMMENO PERCHè.
    sE NESSUNO SI OFFRE DI accompagnarmi alla VIA CRUCIS o ci vado sa sola o BALLO;:)))))))
    e domani andrò dalla mia.CARTOMANTE e faccio decidere a lei la MIA VITA;-))))))

    RispondiElimina
  109. TI MI RACCOMANDO PER QUELLA COSA CHE TI AVEVO CHIESTO................HELP

    RispondiElimina
  110. ANCHE UNA MAIL VA BENE, LA LEGGO TARDI. BACI E....TUTTO IL RESTO A SEGUIRE;-)))))

    RispondiElimina
  111. Ciao AnnaCi riesco a l'effetto solo ora...giorni di fuoco...ma che frase ho detto non ricordo :o e il video non mi e ' possibile vederlo sul cell dovro aspettare lunedi'. Sono felice per la tua danza sai il giorno dopo l'ho risentito quel profumo, prima di addormentarmi e la mattina appena sveglia...balla tanto anche per me io alla via Crucis non vado che sono buddista tanto ci si arriva lo stesso anche prendendo strade diverse :) Ti abbraccio

    RispondiElimina
  112. Buongiorno AnnaCiBlu,
    finalmente sono riuscita a vederli ci sono pure le bolle di sapone che sono sfere magiche... Scilla, Viola e Alice avevano visto giusto!
    ...è vero il vero lasciar andare non è rinunciare, quella è solo un'altra forma di attaccamento che ti tiene comunque legata...mi piace immaginare che l'odore buonissimo che ho sentito sia il profumo del perdono, la vera libertà per me! Ora rileggo quello che appena finito l'ultimo cerchio sentivo e che ancora non riuscivo a comprendere, il perdono è un atto profondamente creativo perchè vuol dire rileggere la propria storia in modo nuovo con altra prospettiva, vuol dire liberare l'altro e se stessi e in questo non c'è piu' rabbia, aggressività ne tantomeno passività vuol dire prendere in mano la propria vita, significa riscrivere la propria storia, raccontarla, vuol dire prendere in braccio il proprio padre e accompagnarlo senza sentirne il peso, ricevere quegli insegnamenti e andare oltre... Stamattina mi sono svegliata sentendo una profonda gratitudine per questo percorso e per il magico cerchio, in questi anni mi sono sentita accompagnata non soffocata nè abbandonata come spesso mi capitava e credo anche che gli incontri non siano casuali ci siamo trovati anche senza cercarci...ci siamo scelti, esseri umani in cammino che danzano la loro danza, il loro essere, la Vita.
    A presto

    RispondiElimina
  113. TI ADORO ma.....il convegno dei due giorni..l..ìì sei sempre tu ti no!?????
    ottima la gratitudine.....
    ma sul PERDONO stavolta devo essere sincera
    sono si d'accordo ma......DIPEnde dagli ACCORDI MUSICALI.
    STO acoltando Jim Morrison al posto di Inglese tanto nonostante gli anni
    e che mi dimentico tutto
    certe testi e testate arrivano direttamente in ò, cioè sono già li.
    A TRA POCO;-)) BELLA TI!!!!

    RispondiElimina
  114. Eccoti che bello :D che canzone stai ascoltando di Jim?credo di capire...sto ancora in cammino AnnaCi e questo e' il mio cammino e sento che e' la strada giusta per me, lo so, lo sento senza se e senza ma, forse per qualcun altro non e' questa la via, lo e' per me non so come spiegarti e che quando sei sicura di qualcosa ed e' una sicurezza che ti viene da dentro sai che non potrebbe essere in altro modo tu parlavi di vocazione ecco e' una specie di vocazione e non e' che sia un fatto di dimenticare no per niente non ho dimenticato chi dementi a poi deve cominciare tutto daccapo...come dissi un po' di tempo fa ricomincio da tre ;) BELLA AnnaCi

    RispondiElimina
  115. NON è VERO è...tradotta!! cioè sta pure qui..che alla fine ciò che conta.......
    conta, e così sempre alle prospettive si ritorna, cioè la mia è una!! nel senso di..che è quella...bo...ah, la frase dell'aratro alla stella..e certo che grazie a pollyanna, e alla facile naturalezza dei suoi voli..pindarci in effetti!..bè, penso di più all'aratro praticamente..e qui.ORIGINE NON MENTE!!
    http://www.youtube.com/watch?v=4B9lmM6TrSE

    RispondiElimina
  116. ...e tu hai poi fatto la Via Crucis?

    RispondiElimina
  117. Alla fine cio' che conta...conta :)
    https://www.youtube.com/watch?v=9QO4aegj-jA

    RispondiElimina
  118. Da un altro blog...trovo che sia bellissimo
    http://networkedblogs.com/W5Lrchttp://

    RispondiElimina
  119. http://www.romamultietnica.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=11290:mostra-frida-kahlo&Itemid=1429

    RispondiElimina
  120. Ciao AnnaCi,
    è bello ritrovarti...andiamo? :)

    RispondiElimina
  121. http://www.youtube.com/watch?v=4Nz0_UP35Uk&feature=share&list=RDqCa417Y6C8I
    OGGI PERò è DANZA AFRO ALLE PORTE DI...SAN GIOVANNI!!
    TI VOGLIO BENE E RINGRAZIO IL NOSTRO MAESTRO CHE CI HA DATO L'IDEA DELLE MASCHERE. GRANDE:-))

    RispondiElimina
  122. "...ILLUMINATO DA UN MISTO COMPOSTO
    DELL'AZZURRO DELL'ARIA E DEL ROSSORE DEL FUOCO,
    CH'E' QUASI COLORE DI VIOLA...". (Leonardo, Trattato della pittura).
    Ti questo è il rosso più blu quando lo dicevi tu,
    questo è quello che ho trascritto mentre il signore del verde parlava:
    ALBA è quando guardi e cominciano a schiarire i primi colori, chiarori.
    AURORA quando guardi e, dopodichè, il sole sorge, i colori vengono fuori, e vedi, cominci a vedere, prima la luce e le sagome che si distinguono. Tutto è...più DISTINTO. (o anche d'istintto).
    Adesso sto ricercando la registrazione vocale..e non la sto trovando cavolo. Santa penna. Manca il TRAMONTO. Io comunque facevo sul serio, non conoscevo queste differenze!!

    RispondiElimina
  123. Chiaro è...che non ho salvato..se non nel cuore. Mi dispiace molto cavolo però quell'abbraccio a tre
    dall'odore neutro si, è stato registrato. Ci metto questa del 2002 al posto del tramonto:

    Come chi torna o non torna,
    Le fosse si riempiono
    o si svuotano.
    Il coraggio che senti,
    quello che non senti più.
    I sogni di notte,
    quelli di giorno.
    Ciò che rimane quando i colori sbiadiscono.
    Una realtà purificata da contaminazioni emozionali
    La certezza delle forme nei loro contorni
    La stabilità di cose appoggiate le une sulle altre
    che si specchiano nel mutare delle ombre.

    RispondiElimina
  124. E penso a lui di ieri, al suo “no, una casa non ce l'ho..”che era dire non la voglio, e lo immagino adesso, a quest'ora che tramonto non so se è, sorrido, e tento di immaginare il tetto del suo cielo piovoso, se per lui oggi piove e se il suo riparo è sempre in quel verde o no
    ..e magari si starà anche ricordando di noi! Sarebbe bello!
    Ma tu vuoi venirci con me nei prossimi giorni sul suo banco di quadri e sculture!? E' ciò che lui ha mentre noi no...come anche le aurore, le albe ed i tramonti tracciati nel suo cuore da quel viaggio in Alaska. Ma che figo! Vorrei chiedergli anche della luna rossa.
    Ho ritrovato questo pezzetto del 2005 sul tramonto, per la grazia di quel momento di ieri.
    /Aspettare il tramonto per svanire allo sguardo.
    Era grande il sole al tramonto…così non l’ho più rivisto.
    Qualcosa mi tratteneva...come aneliti di fuoco nell'anima mia, nell’oscurità delle viscere. Arroventate.
    E al fuoco...acqua fresca nei giorni di calura, e luna rossa che prima di allora mai.
    E sulle cose, sulla fine e sul mentre,
    Giocose o no
    Radiose o spente
    Di luce finita o apparente
    luce che...reale non può
    luce che non è la stessa luce per un seme e per la quercia
    la magia e l’assurdo
    tra realtà e irrealtà
    Tra non so cos'altro ancora.
    Ancoraggi di tramonti.

    RispondiElimina
  125. http://www.youtube.com/watch?v=l_KFyvDCKac
    Bellissimo, magari sta ricordando così. Che meraviglia!!

    http://www.youtube.com/watch?v=kRq29UjPqbc
    Questo è il nostro. Si, mia fa sentire cannibale il barbuto bianco. Che occhi.
    Esco che è meglio, potrei scrivere per ore dopo momenti come quello di ieri. Stupendo!

    RispondiElimina
  126. Ciao AnnaBlu, alla fine ci sei riuscita a cambiarti nome :) il signore verde sembra un mago e il tramonto non s'e' l'e' dimenticato a caso...io non verro' a trovarlo con te voglio ricordarmelo cosi' e se ci rivedremo sara' per caso com'e' successo la prima volta...gli odori neutri mi fanno strano e' come la tua realta' purificata da contaminazioni emozionali. Ti lascio queste loro li ho scoperti sabato all'asino che vola
    http://m.youtube.com/#/watch?v=lM59MiUixzg
    glielo devi di quello che sei sempre stato na' radice ancora viva in mezzo a sto campo sconfinato...e se non c'e' una strada scavate na' buca co' na mano tocca la terra e lavatece er viso fara' piu' luce quel sorriso...

    RispondiElimina
  127. http://m.youtube.com/#/watch?v=TbSi6zxbpsE

    RispondiElimina
  128. Ciao:-) Purtroppo non riesco a vedere i due video, da you tube in generale. Si io ci vado non per caso ma per prendere uno dei suoi quadri o una statuina. Giusto! la tua è realtà emozionale...andando a casa poi ho guardato un manifesto gigante, la faccia di un ragazzo ad occhi sgranati ed ho "sentito": TizzyMe! E' lei! pure la mia in effetti a volte è emozionale e quel verso era riferito a quel tempo agli occhi di chi alla fine se ne libera per vivere e accedere ad altri livelli che oggi sempre più comprendo, il passaggio dall'emozione all'affetto e che può essere isolato..si tratta di quei rifugi della mente come Stainer li definisce..e a volte vitali.
    Un ultimo taglio sintetico è qui, carino:
    http://www.taoroma.it/coerenza-cuore-cervello/

    RispondiElimina
  129. Peccato i tuoi video non si vedono..si l'odore neutro è come uno specchio, è se stesso solo quando è vuoto...
    http://www.taoroma.it/coerenza-cuore-cervello/

    RispondiElimina
  130. Buongiorno AnnaBlu :) i video li puoi trovare digitando Ave Ao' su youtube, cerca le canzoni "Buona Fine" e "Favole Amare", cazzarola questa cosa dell'odore neutro e dello specchio che è se stesso solo quando è vuoto mi affascina, secondo te esiste uno specchio vuoto? voglio dire uno specchio che non rifletta nulla? boh?
    e a proposito di sorriso...:)
    https://www.youtube.com/watch?v=iGXalEDZSuI

    RispondiElimina
  131. Quella frase è incisa su uno specchio contenuto in una zucca che mi fu regalato tanti anni fa, e tante volte ho trovato risposte diverse...tutte giuste in quegli specifici momenti.
    Oggi direi che uno specchio vuoto non esiste, almeno non qui, su questa dimensione. Penso a Platone e, al mondo delle idee..ma si va appunto, sugli archetipi... ed è andare lontano in questo caso, in un luogo dove meglio sono essi che riflettono noi.
    O a Medusa e ai suoi serpenti, al non poter mai guardare nei suoi occhi, pena la morte o la perdita di parti di sè... e al poterla guardare solo attraverso una superfice riflettente: lo specchio. Ci sono dei rischi cioè nel andare a specchiarsi... ecco, dove si sa già che non si dovrebbe andare, ma fa parte di quell'attrazione del proibito. E' quando non si cerca la relazione ma...qualcoisa che più che altro ci imprigiona e mortifica., quindi niente serpenti se non con Alice e quello che attraverso lo specchio trovò..e quello non lo so, è la sua esperienza. Mi è entrato molto dentro l'incontro con gli occhi di Madre Meera, una donna conosciuta per il suo sguardo che per me è stato brividi ovunque. Ecco si, quegli occhi erano specchio, ma appunto lei è un' AVATAR. Non credo che dimenticherò mai quello specchio. Anzi quando tornerà a Roma ti invito ad andare ad incontrare i suoi occhi. Una volta a danza mi è successa una cosa simili incontrando i tuoi occhi..e ne fui coinvolta, in un misto di bellezza e paura, non saprei dire ma entrarono
    Per me no, non esiste uno specchio che possa riflettere fedelmente perchè già in quello stesso atto del "rimandare indietro" rimanda delle parti di sè, visto che esiste, e così si mischia e coaugula con ciò che viene riflettuto. Certo che si, gli occhi riflettono ma a partire da dentro, dall'anima... guardati da fuori gli occhi già lasciano spazio a possibili interepretazioni, condivisibili o meno..e così si è già lontani da quell'anima, si rischia di...bè, quello che dicesti tu l'ultima volta insieme, che "ognuno vede ciò che vuole vedere!". Forse lo specchio più fedele è quello di due innamorati, che condividono gli sguardi delle loro anime..con il cuore, e sempre al cuore si fa ritorno. Siamo specchi sempre, gli uni verso gli altri, e quando non c'è questo si, non c'è specchio e si ritorna alla propria anima, se la si conosce la si incontra e re-incontra dentro di sè.

    RispondiElimina
  132. Che meravigliosa elaborazione e sintesi quella dello spezzone di Verdone...mi ha riportato a questa carta dei tarocchi.
    http://www.harmonia-mundi.it/arcani/il_carro.php

    RispondiElimina
  133. E ovvio agli occhi di Lindo..che per me sono uno specchio, e a questa canzone
    http://www.youtube.com/watch?v=egw8eD0Litk

    RispondiElimina
  134. Wow leggerti e' un trip!!! Della verita' non si puo' avere una visione diretta altrimenti ti pietrifica, Perseo riesce a sconfiggere la Gorgone guardandola attraverso il suo scudo e dalla testa mozzata di Medusa nasce un meraviglioso cavallo alato e si lo specchio non e' mai fedele perche' da sempre un'immagine rovesciata della realta' cio' che sta a destra lo riflette a sinistra, chi ha una visione diretta della verita' e' il fool l'unico che ha il coraggio di dire che il re e' nudo. Da piccola attraverso lo specchio guardavo nei miei occhi e andavo oltre ci sono andata vicina a quella verita' ho visto un mare immenso e poi e' di nuovo sfuggita wow cazzarola!; si si la voglio incontrarli gli occhi di quella Signora. E poi chi arriva a guardarla trascende se stesso e mentre lo fai ti accorgi che non sei mai stato tanto vicino a te come in quel monento..e ti vengo a cercare che dire? comunicare con Dio e' la cosa piu' semplice e anche la piu' difficile...Grazie AnnaBlu sono contenta che sei tornata :)

    RispondiElimina
  135. RISsveglio BIANco. I miei viaggi affondano le radici nella notte... e stamattina sussurravano cambiamento e fuoco della trasformazione ma bianco, un soffione bianco volava lieve per la casa, e da bambina, un'altra bambina disse che quelli erano angeli...e adesso è con te che con altre parole dico lo stesso e ri-torno ad essere bambina... e le radici sono anche qui, non solo sotto quel lampione che illuminava gli angeli e noi bimbi! La luce adesso è su questa finestra dove ci affacciamo (fortuna si chiama finestra perchè davvero sennò rendere poesia attraverso uno schermo è... follia! Chi le ha chiamate finestre...?! Grazie!!) noi come adesso... in questo mattino generoso che mi lascia il tempo di lasciare immagini prima di andare e Capossela che fa da colonna sonora..scivola vai via...insomma fighissimo! E sono tornata con il giorno a quell'odore neutro..e no che non poteva esserlo neutro, infatti tu non lo riconosci il neutro..ed ho sentito allora che quell'odore era neutro per me in quel momento, come un aurea che avvolge e stringe altri odori che..possono essere colti se vengono rispecchiati... quel neutro allora che sentivo era l'odore di un angelo in quel momento che invitava a coglierne altri, che forse tu avevi percepito già. Perchè quel saluto di voi due, si, mi è rimasto dentro quel vostro saluto, quando lui ti ha ri-chiamata indietro ma con lo sguardo, con il corpo...te lo ricordi?! E li si, sono tornata indietro, ad unirmi a voi (incredibile!)...ecco è li che ho sentito un odore...originario, familiare ed indefinibile, un vero abbraccio, odore, colore, calore..e alla fine un cerchio si, eravamo il numero minimo per essere CERCHIO! Angeli! A plus tard:-))

    RispondiElimina
  136. A tutti gli angeli qui, parole e musica:-ò

    http://www.youtube.com/watch?v=5eN9WxwSVc4

    e se non arrivano con lucciole e cicale...con i soffioni si!
    http://www.youtube.com/watch?v=bmVp6rUeBc0

    RispondiElimina
  137. Buongiorno AnnaBlu finalmente sono riuscita a riascoltare e ti vengo a cercare...brividi e commozione quella che ho ora nel leggerti forse anche sulla scia di LIndo...che bello quello che scrivi...Pegaso nasce dal sangue di medusa, il bianco in qualche modo nasce sepre dal rosso... e come ti dissi dalla finestra qualche tempo fa il bianco li riflette tutti i colori e una sorta di sintesi...si lo ricordo bene quell'abbraccio è iscritto nella memoria del corpo e quando tu ti sei unita l'ho sentito davvero completo forse è come dici tu il tre è il numero minimo per essere cerchio. Per me i soffioni erano desideri ora so che sono anche Angeli :)

    RispondiElimina
  138. Incontri di luce
    attraverso l'aria.
    Notte
    risorge il fuoco
    nelle sue cavità.
    Bolle di luce
    risalgono mute.
    Di canti e melodie
    avvolte le mani,
    danzano lente
    nelle fiamme del mondo.
    Acqua
    cerchi d'acqua
    riflettono il fuoco.
    Si stende il tramonto
    e attende.
    L' aurora.
    (Anna, oggi)

    RispondiElimina
  139. Ps TIZZYME, Se verso sera sei a casa..ci prendiamo un caffè sotto un lampione?:-)) Vado da un amico vicino casa tua;-)

    RispondiElimina
  140. Finalmente riesco a riaffacciarmi alla finestra... in quella di Femminil C ho trovato questa canzone che voglio lasciare anche qui a me trasmette tanta gioia, positività ed energia...
    http://www.femminil-c.com/2014/05/07/a-la-luz-de-la-risa-de-las-mujeres-rosa-zaragoza/
    Dedicata a tutte le sorelle sparse per il mondo :-)

    RispondiElimina
  141. http://www.youtube.com/watch?v=FFNS7CV5n4c&list=RDRoz0iiKovgs
    E per democrazia...la quintessenza dell'energia;-)) ci vuole!

    RispondiElimina
  142. e all'istinto esplosivo di Gianna Nannini il suo opposto.
    NEL VIOLA
    Riluce l'oro
    e si eleva il vento
    in un mistico movimento.
    Il sole alto
    ad adornare i passi
    di mattino sveglio.
    Braccia stese
    a poggiar nell'aria,
    respiro espanso.
    Tango.

    RispondiElimina
  143. :) eh si energetica anche lei...il testo della canzone dice anche "...e che vivano con gli noi uomini nuovi del mondo che si inventano, come noi, per poter crescere insieme.” è piu' democratica di quel che sembra ;) nel vedere il video poi lui non ti sembra abbia una bellezza quasi femminile? l'unione degli opposti... un TANGO VIOLA mi piacerebbe ballarlo.

    RispondiElimina
  144. Te lo regalo io;-)
    https://www.youtube.com/watch?v=OOzH7ITDFB0
    o anche una danza che attraversi tutti i colori
    https://www.youtube.com/watch?v=x4SwTG1aiOk
    si lui è quasi androgino
    https://www.youtube.com/watch?v=l-6IpV8kbfc

    RispondiElimina
  145. E non può mancare in versione house
    https://www.youtube.com/watch?v=j3ic3rzXYuM
    e lenta...
    https://www.youtube.com/watch?v=dZgjxIESiBk

    RispondiElimina
  146. Quando parole e immagini accendono emozioni. Grazie soprattutto per quella che attraversa tutti i colori :)

    RispondiElimina
  147. https://www.youtube.com/watch?v=oa6Pyz-LIUg

    RispondiElimina
  148. TIZZYME avevo appena incontrato questa frase sui sogni di giorno e poi ho ascoltato la tua canzone e si, somigliano, mi sono sembrate la stessa cosa...
    "È come abbracciare l'ombra e correre dietro al vento voler dare retta ai sogni."
    (Ecclesiastico, 34,2)

    RispondiElimina
  149. E questa sembra un po' un compendio, immagini bellissime..e parole
    http://www.youtube.com/watch?v=0gykXZ7N2tE

    RispondiElimina
  150. http://www.internazionale.it/news/documentari-cultura/2014/05/10/la-logica-del-tempo/
    da guardare assolutamente!!

    RispondiElimina
  151. http://www.internazionale.it/news/documentari-cultura/2014/05/10/la-logica-del-tempo/
    DA GUARDARE ASSOLUTAMENTE!!

    RispondiElimina
  152. Buongiorno AnnaBlu mi viene da scrivere una frase che ho letto su un altro blog
    “Il segreto della felicità è in te, in quella goccia di amore divino che ti ha voluto fin dall’eternità…” Powell
    https://www.youtube.com/watch?v=Y4HHfFymEzs

    RispondiElimina
  153. l'ultimo link non l'ho ancora guardato voglio farlo con calma. Grazie. Ti abbraccio
    P.S. buffo tu scrivi "È come abbracciare l'ombra e correre dietro al vento voler dare retta ai sogni."
    (Ecclesiastico, 34,2), la mia tesi di master in counseling è stata sull' Autostima sottotitolo come abbracciare la propria ombra"

    RispondiElimina
  154. Proprio ieri mi hanno inviato questa canzone francese che non ho amato molto ma, amicizia in comune indovina chi? TU! Quindi la condivido con te.
    http://www.youtube.com/watch?v=LYwtc0SGNsA
    Sei riuscita a fare poesia dell'ombra ...l'abbraccio dell'ombra non l'avevo mai immaginato, solo il sostenerla dietro e invece no..l'abbraccio. Bello! Merci:-))

    RispondiElimina
  155. E sempre al cuore si ritorna, come in questo caso, un sentimento speciale
    http://www.youtube.com/watch?v=Ze6FRMMVNAo

    RispondiElimina
  156. Buongiorno AnnaBlu, grazie per la condivisione...purtroppo non conosco il francese e non sono riuscita a trovare la traduzione del testo sul web, che dice? Invece il video l'ho visto se volevi commuovermi ci sei riuscita...
    Questa e' per te
    http://m.youtube.com/watch?v=1J95ih3mLw8

    RispondiElimina
  157. Dice così!!
    Sono il reduce
    Soprattutto non raccontarmi che io sto bene in pochi mesi
    quando tutto è grigio, tutto non è che cenere
    tutto è brullo e aderisce a me
    no, io non voglio soprattutto ascoltare
    che è per questo che bisogna attendere
    no io non voglio più capire niente
    no, io sono il reduce
    Non è una questione per me di credere
    che ci sarà un giorno dopo, inquieto
    io non so per quale miracolo
    senza te io sono ancora in vita
    quale imbecille ha detto un giorno
    che tutto guarisce con il tempo
    io non voglio più ascoltare niente
    è il vento
    a che serve esistere se tu non sei più al mio fianco
    sono io il reduce, io mi devo arrendere
    senza lo stesso deprimermi,
    perchè combattere non vale la pena
    io so che perdo tutto
    ma che fare della vita
    quando non c'è più il suo animo, il suo spirito
    e io dovrei dire grazie....

    RispondiElimina
  158. Ho notato che le due canzoni parlano della stessa cosa, mentre i versi che ho scritto ieri in macchina prima di entrare in palestra rievocano anche loro la leggerezza. Li do' a te allora anche se non sono molto belli..

    S'acquieta il vento
    di un volo planare
    e lascia le ali libere,
    di andare
    sul moto terrestre
    di un timido movimento
    taciuto ad assorbire
    i canali del tempo.
    Colora il caldo,
    misura il mondo
    di un giorno spinto
    sotto antichi tetti
    che silenti custodiscono la notte.

    RispondiElimina
  159. Buongiorno AnnaBlu,
    grazie per la traduzione, comprendo bene le parole della canzone... il reduce mi fa pensare all' essere sopravvisuti a qualcosa di brutto, ci sono le ferite è vero e c'è anche la Vita che è piu' forte di tutto...mi fa pensare a Wounda il tuo scimpanze' anche lui è un sopravvissuto...la parola libertà a tutti evoca qualcosa di bello e in quel video ne ho visto tutte le sfumature, chi è reduce come lui prima di andare si ferma un momento incerto se lasciare il luogo sicuro quello che l'ha protetto, mi sono immaginata anche il timore verso quella libertà per chi è nato in cattività e poi si volta e lo sguardo che rivolge a Jane Goodal mi è rimasto dentro, in quello sguardo e in quell'abbraccio c'è tutto e poi va nella foresta, nel suo habitat naturale, il richiamo all'origine è piu' forte di tutto, lei lo segue nella foresta per un po' e poi lo lascia andare, non credo esista una forma d'amore piu' elevata di quella di seguire a distanza e lasciare libero l'altro di andare verso chi è davvero... ieri poi ho scritto questa frase " il girasole sotto casa sta sbiadendo, con lui anche la ferita e d'improvviso t'accorgi di cantare dentro...quello che conta davvero non ci lascia mai". Grazie per i versi sono i tuoi, le tue emozioni e sono importanti in ogni caso. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  160. Proprio adesso mi scrivi del girasole e...siamo risonanti! Come spesso ci accade, perchè qualche minuto fa' ho visto il mio girasole comprato il primo maggio, morire...e l'ho preso e piegato e nel farlo gli ultimi petali sono volati via, mi dispiaceva, ho pensato chissà, potrei raccoglierli e... no, l'ho guardato bene, dentro, in quel dentro che i petali lasciano quasi dimenticare, per il loro giallo...ed ho immaginato di dipingerlo ma...no, aveva il sapore del ritornate molto indietro, per il suo 'tropismo'...quella sua ricerca di un sole che gli dia luce e calore...
    ed allora ho guardato dentro, a terra, il mio dipinto mal riuscito ma fatto di papaveri e luna piena, come quella di ieri sera che era bellissima, gigantesca. E tutti questi movimenti, dubbi, fanno forse parte dell'attrazione del girasole che cattura...rubando la libertà.
    Simbolicamente il girasole ha un carattere solare evocato dal tropismo ma anche dalla sua forma a raggiera. Quindi auguro a noi due! Di sapere attribuire significati altri ai girasoli e che continuino ad esistere sotto soli nostri, anzanti di movimento autentico.
    In Cina il girasole è considerato il cibo dell'immortalità, e quindi forse della vera libertà data da un amore più grande.



    Portami il girasole ch'io lo trapianti
    nel mio terreno bruciato dal salino, e mostri tutto il giorno agli occhi specchianti
    del cielo l'ansietà del suo volto giallino.

    Tendono alla chiarità le cose oscure, si esauriscono i corpi in un fluire
    di tinte: queste in musiche. Svanire
    è dunque la ventura delle venture.

    Portami tu la pianta che conduce
    dove sorgono bionde trasparenze
    e vapora la vita quale essenza;
    portami il girasole impazzito di luce.
    (Eugenio Montale-Ossi di seppia)
    E mentre ti accorgi che il tuo svanisce
    riempiti di questi:-))

    http://www.youtube.com/watch?v=_GYy16sjJ7w
    LA COLLINA DEI GIRASOLI

    RispondiElimina
  161. PS Io i semi li mangio quasi ogni giorno! Fanno bene vero!?

    RispondiElimina
  162. Che bell'augurio, grazie Anna sara' cosi' ne sino certa. Belli i papaveri da piccola mi premevo il pistillo sulla fronte per tatuarmi la stella :e mi sentivo bellissima :) si ora che mi ci fai pensare ne mangio tanti anche io di semi di girasole, li metto nelle insalate e fanno benissimo

    RispondiElimina
  163. Eri bellissima ed eri bambina, e quando si è piccoli si è più vicini al sogno che ad una realtà condivisa....lo facevo anche io, e l'altro giorno camminando ne ho raccolto uno ma non l'ho premuto sul corpo, ma ce l'ho ancora! Posso ancora farlo, lo farò!! Grazie!
    Ho trovato che in Russia si dice di una ragazza "bella come un fiore di papavero" mentre "restare in papavero" significa stare sola, senza un uomo"...quindi è davvero l'opposto del girasole che invece vive della luce riflessa dal sole. Allora restare in papavero è necessario... per trovare se stessi. Il papavero è anche il fiore che viene offerto e con cui si identifica Demetra e che rappresenta la terra...e la terra è il luogo in cui si operano mutamenti: nascita, morte, oblio e resurrezione. Passaggi.
    E le stelle..sono finestre sul mondo. Forse le cercavamo ancora...cercavamo il cielo.

    RispondiElimina
  164. DANZE DI PAPAVERI!! molto bello il video, al femminile
    http://www.youtube.com/watch?v=X-J_uU9_Xb4

    RispondiElimina
  165. Buongiorno AnnaBlu,
    leggo solo ora...si che bello fallo :-) non sapevo il significato del papavero...interessante quante sose sai...la terra è anche il luogo dove nascono i fiori a parte la rosa del piccolo proncipe, sai ieri sono stata al roseto comunale, una meraviglia...e sai una cosa strana tutti guardavano le rose e nessuno le annusava, assurdo!!! si forse cercavamo il cielo... ora immagino di trovarlo nel mio ombelico

    RispondiElimina
  166. Oilà Ti eccoci qui e pure di là! Mi piace, tutto il cielo nell'ombelico si che può entrarci...è vero! anche una rosa può sbocciarci. Eh si che a volte è molto più facile vedere piuttosto che guardare davvero ed entrare con lo sguardo...come facevi tu fino a dentro lo specchio. E annusare è portare dentro...profumo..e forse a volte l'intensità ed il colore di un profumo può farci sentire persi e così si resta soli con il proprio profumo, ma bello però che ci sia il desiderio di scoprire che esistono altri odori, anche solo li fuori senza lasciarli entrare..
    PS Il significato del papavero l'ho cercato non lo ricordavo...e coincideva "guarda un po'"!! Ho finito ora il dipinto dei papaveri e visto che il profumo non emana da li tranne immaginarlo dentro, ho deciso di aggiungerci le figure stilizzate e danzanti che avevo qui nell'icona precedente della finestra! carino ora!

    RispondiElimina
  167. http://www.youtube.com/watch?v=8cg9OqTxMXk&index=14&list=PL5A4B6A90B0C02B38
    PS L'audio non è buono ma per 1 minuto si può fare, è bellissimo! il potere dei profumi anche se disconosciuti

    RispondiElimina
  168. Buongiorno AnnaBlu,
    finalmente riesco ad affacciarmi qui...non mi piace guardare distrattamente, mi voglio gustare il paesaggio, dargli il giusto valore, mi piacerebbe vedere i tuoi papaveri un giorno...
    Sono tante le cose che mi portero' di questo nostro viaggio insieme, l'ultima solo per cronologia è che il profumo è fratello del respiro.
    So che questa è l'ultima volta che ci affacciamo qui, magari si apriranno nuove finestre chissà... spero che presto affacciandoti possano rivelarsi a te meravigliosi e sconfinati paesaggi e che la danza del cuore ci accompagni sempre :)
    A presto
    Ti

    RispondiElimina
  169. Ciao TizzyMe, i papaveri certo che li vedrai, così come potrai vedere un angelo un po' alternativo che tiene in mano la sua rosa mentre guarda lontano, sereno, oltre il dipinto. E li vedrai perchè è chiaro che sono fatti anche un po' di te...di tutto quello che con te è nato ed ha viaggiato con ritmi sempre diversi.
    Mi fai immaginare che tutte le cose sono una finestra sul mondo ed oltre di esso, come lo sono state le nostre parole scritte che hanno attraversato sempre, mondi, vicini e lontani, e sempre, ogni volta, di colori meravigliosi.
    E per questo nostro importante viaggio insieme, adesso che le parole si sono fatte colore, non resta che immergercisi dentro e lasciarsene colorare, alla scoperta delle nuove sfumature che mano a mano si espandono sulla nostra pelle. E se... tra inizio e fine... la fine è ancora colore, bè, è la prima volta per me che la fine è subito felicità! E anche per questo grazie, è stato sempre tutto di colori vivi ed intensi e che non hanno mai corso il rischio di sbiadirsi...perchè ne incontarvano subito altri a restituire luce.

    RispondiElimina