Questo blog vuole essere un luogo di condivisione aperto a tutti coloro che guardano alla vita come luogo di incontro fatto di piccole e grandi emozioni, a chi ha capacità di commuoversi, gioire, soffrire, a chi si sente in cammino su percorso di crescita che porti ogni uomo e donna ad incontrare la vita.

venerdì 5 febbraio 2010



IL CORPO EMOZIONATO NELLA RELAZIONE

La danzamovimentoterapia porta simbolicamente il corpo in gioco, nel gioco delle relazioni, delle affettività, delle emozioni. Ma di quale corpo parliamo? Quali relazioni affettive attraversiamo nella danza del corpo? Risondere a queste domande significa chiarire il senso del lavoro danzamovimentoterapeutico nella relazione d'aiuto come strumento di individuazione e trasformazione della persona, non alternativo al fallimento di altre modalità terapeutiche, ma strutturante per l'individuo nel suo percorso di crescita nella collettività.

L'articolo completo è pubblicato sul numero 9 della rivista NuoveArtiTerapie di febbraio 2010. Se sei interessato all'articolo o alla rivista vai sul sito www.nuoveartiterapie.net per le modalita di abbonamento.

Se hai avuto modo di leggere l'articolo, lascia un commento.

Fernando Battista

Nessun commento:

Posta un commento